E’ iniziato ufficialmente il Rallye di Sanremo, quello storico, con lo shakedown del pomeriggio sono 21 gli equipaggi che si sono impegnati nel tratto dopo l’abitato di Coldirodi direzione San Romolo. La gara matuziana aprirà sia il campionato europeo storico, sia quello italiano (CIRAS).

2’11″5 il miglior tempo, stabilito dalla Lancia Delta Integrale 16 valvole di “Lucky”-Pons, stabilito al loro 4° passaggio. Il vicentino, favorito della gara, ha così avvertito i numerosi avversari. In soccorso potrebbe anche arrivare la pioggia, nella giornata di Sabato che potrebbe aiutare tutte le vetture a trazione integrale.

Tra di loro Pierangioli-Capolongo (su Ford Sierra Cosworth 4×4), ottimo il loro 2’13″1 che li mette, in questa ipotetica classifica, al secondo posto. Bene anche Lombardo-Ratnayake (Porsche 911 SC RS)per loro 2’16″3.

Sfortuna per Dabbrescia-Gaggioli (VW Golf MK II) – foto copertina- per loro problemi elettrici e probabile addio alla gara.

Tempi Shakedown 

Video Shakedown

Domani partenza della ps 1 alle ore 11.03 con la prova Calderara, poi Caravonica e Colle d’Oggia, prove che si ripeteranno nel pomeriggio.

Tempi PS

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.