Edoardo Bresolin © Massimo Bettiol

Prima gara della stagione sulla terra con Bresolin e Oldrati impegnati nel Campionato Italiano Rally Terra, Vellani al via per la Coppa Rally di Zona. In Turchia primo atto del Turkey Rally Championship per Soylu.

Schio (Vicenza) – 21 aprile 2021

La stagione della “Terra” parte in grande stile dal 28° Rally Adriatico, primi dei sei appuntamenti iscritti a calendario nel Campionato Italiano Rally Terra 2021.

La squadra scledense si presenta al via della massima serie dedicata agli specialisti dello sterrato con due esperti ed agguerriti equipaggi, entrambi su Skoda Fabia R5 EVO: il primo composto da Edoardo “EDO” Bresolin navigato dallo storico Rudy Pollet, il secondo da Enrico Oldrati con alle note Elia De Guio.

Bresolin, che torna sulle bianche strade dell’italiano con un programma completo, si presenta al via con un pacchetto auto/equipaggio di primo livello con il quale sarà impegnato a farsi largo tra il folto e competitivo ventaglio di avversari.

Gravosa ma fortemente ambiziosa si prospetta anche la stagione di Oldrati, chiamato a riversare l’esperienza accumulata negli scorsi anni, tra Italia ed estero, su tutte le sei gare che compongono il CIRT.

Skoda Fabia R5 anche per il forte driver reggiano Roberto Vellani, impegnato sugli sterrati dell’Adriatico, certamente a lui poco congeniali ma per questo non meno stimolanti, nella prima uscita della Coppa Rally di 5^Zona ACI Sport con Silvia Maletti al suo fianco.

Come di consueto, per la rinomata gara marchigiana, immancabile l’arrivo a Cingoli nella serata di sabato 24 aprile, dopo lo svolgimento delle nove PS in programma, per un totale di 65 km cronometrati.

Non solo Italia ma anche Turchia, in questo weekend di fine Aprile, con l’equipaggio composto da Ugur Soylu ed il suo navigatore Dincer Aras, impegnati all’ 11° ESOK Rally nel primo appuntamento del Turkey Rally Championship.

Il rally avrà inizio con la cerimonia di partenza in programma venerdì 23 Aprile alle 21.30, per poi vedere il proprio sviluppo nei giorni di sabato e domenica, su un percorso totale di 150 km.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.