Categories: Comunicati stampa

Torna il Rally della Carnia

Parola d’ordine: “Obbedire, ma rinnovare”. Dopo un anno di stop forzato causa pandemia, Carnia Pistons si è rimessa in moto per organizzare il 7° Rally Valli della Carnia 2021, con parecchie restrizioni che riguardano il format di gara, ma anche alcune sorprese per solleticare la voglia di correre di piloti e navigatori. Appuntamento a sabato 26 giugno per tutte le operazioni di logistica, verifiche dei concorrenti e shake down. Domenica 27 giugno l’unico giorno di gara, secondo le direttive Aci Sport, che impongono un percorso di prove speciali non superiore a 63 km per le sfide di Coppa Italia. “Non possiamo certo inventarci delle nuove strade, però – spiega Matteo Bearzi – abbiamo deciso di rivoluzionare i tratti cronometrati e così allestiremo 3 nuove prove da ripetere 2 volte. Una di queste da vent’anni non viene riproposta e sarà dunque tutta da scoprire per i giovani equipaggi che stanno facendo esperienza”. L’emergenza Covid tuttora dirompente non consentirà lo svolgimento della classica prova spettacolo “Voltois” in centro ad Ampezzo, incompatibile con l’obbligo di gara a porte chiuse, senza pubblico ad assistere. “Faremo di necessità virtù – sottolinea il presidente di Carnia Pistons – impegnandoci a dare massima visibilità a tutto il territorio con sforzo mediatico e comunicazione via social, anche per premiare il continuo sostegno delle Amministrazioni. Questo è ancora il momento di tener duro e lavorare sodo per il futuro. Ricordo con orgoglio che, grazie alla nostra collaborazione con la società BMP Program Service, le strade della Carnia sono state teatro lo scorso dicembre del test ufficiale da parte del team Toyota Gazoo Racing Wrc in preparazione alla sfida iridata di Monza. Il campione del mondo Sébastian Ogier ha elogiato il livello tecnico del tracciato su Ampezzo e dintorni. Credo che anche i piloti regionali e del triveneto potranno apprezzare il nostro percorso, seppure più breve rispetto alle scorse edizioni”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago