Categories: Comunicati stampa

VM Motor Team al Rallye Sanremo e delle Palme

Sarà un fine settimana molto intenso quello che il VM Motor Team si prepara ad affrontare sulle strade sanremesi, con un equipaggio iscritto al Rallye Sanremo ed tre pronti per il Rally delle Palme.

La gara valida per il Campionato Italiano Rally e per il Fia ERT Alpine Rally Trophy vedrà al via Marco Petracca e Stefano Bosco, impegnati con la nuova Renault Clio Rally5 nell’omonimo Trofeo Monomarca dopo il positivo esordio della Ronde del Canavese, terminata con la vittoria di classe.

Il Rally delle Palme – Sanremo Leggenda segnerà il ritorno alle competizioni di Moreno Voltan, che dopo tre anni lontano dalle prove speciali ha deciso di tornare a vivere un rally da concorrente.

“Non vedo l’ora di calarmi nell’abitacolo, l’obiettivo principale è il divertimento e spero di sfidare tanti piloti che solitamente partecipano alle gare organizzate da me. Le strade di Sanremo sono bellissime, tecniche e selettive” – ha dichiarato Voltan pronto alla trasferta ligure a bordo di una Renault Clio N3 con Raffaele Corollo alle note.

Sempre al Rally delle Palme saranno al via Mario Cecchini e Jastine Sertori con una Renault Clio R3C, mentre l’equipaggio locale formato da Claudio e Giulia Bigo, padre e figlia, prenderà parte alla gara con una Peugeot 106 N1.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 giorni ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 settimana ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 mese ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

1 mese ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

2 mesi ago