Categories: Comunicati stampa

VM MOTOR TEAM, UN WEEKEND TRA VITTORIE E PODI DI CLASSE ALL’ELBA E AL TEAM 971

Il weekend rallystico appena trascorso ha portato molte soddisfazioni al VM Motor Team, che mette in bacheca diverse coppe conquistate dai propri equipaggi al Rallye Elba e al Rally Team 971.
Sull’isola toscana, nella prova di apertura del Campionato Italiano WRC Pierluigi Maurino ed Andrea Bruno hanno terminato al secondo posto in classe R2C ed al primo tra i concorrenti della Michelin Rally Cup con la nuova Peugeot 208.

Ben tre i primi posti di classe ottenuti al Rally Team 971, gara svoltasi nella provincia torinese. Fabio Becuti e Fabio Gulmini, con una super prestazione, hanno trionfato in R3C a bordo di una Renault Clio e si sono regalati anche la quindicesima posizione assoluta, davanti ad alcune vetture R5. Primato anche in classe N3 per Gianluca Pollino e Walter Sbicego su Renault Clio, così come hanno sollevato la coppa del primo posto in RS1.6 Richard Babando ed Alberto Lupano su Renault Twingo. Chiudono la bella prestazione di squadra Rinaldo Ganora e Diego Bonando, quarti in A6 su Citroen Saxo.

Per il VM Motor Team però è già tempo di pensare al prossimo impegno, il Rally Valli Ossolane che si correrà il 24-25 Aprile e che vedrà al via due equipaggi della squadra di Moreno Voltan.
Mario Cecchini e Jastine Sertori saranno della partita con una Renault Clio in classe R3C, mentre Thomas Trombetta e Loretta Tedesco affronteranno la gara ossolana in classe R2B con una Peugeot 208.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

6 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago