L’apertura di quarta zona vedrà il tagliolese ed il clodiense lanciarsi nella Coppa Rally ACI Sport, Michelin Zone Rally Cup, R Italian Trophy e Trofeo Rally Anthea Italia.

Taglio di Po (RO), 18 Maggio 2021 – Saranno ben quattro gli obiettivi dichiarati per la stagione 2021 di Eros Finotti, affiancato dal fido Nicola Doria, a partire dal prossimo weekend.
Sabato 22 e Domenica 23 Maggio la Coppa Rally ACI Sport darà il via alla sua quarta zona e, tra i tanti protagonisti attesi al via, anche il pilota di Taglio di Po ed il navigatore di Chioggia sono pronti a timbrare il cartellino di presenza, numero cinque, al prossimo Rally Bellunese.
Approfittando del calendario concomitante con quello della serie federale i due, a bordo della Peugeot 208 R2 di Baldon Rally, cercheranno di scalare le gerarchie anche nella Michelin Zone Rally Cup e nel R Italian Trophy, sfruttando un pacchetto tecnico e sportivo ben collaudato.

“Sarà la mia quinta partecipazione al Bellunese” – racconta Finotti – “ed è una gara che mi piace particolarmente perchè è caratterizzata da tanti tratti veloci e da poche ripartenze. Questo mix è fondamentale per la nostra vettura e cercheremo di dare il massimo, sfruttandone le doti di assetto. Partiremo con l’obbligo di fare già bene perchè il Bellunese avrà coefficiente maggiorato, per la CRZ, ed ogni punto acquisito avrà un valore maggiore. Punteremo anche alla Michelin Zone Rally Cup ed al R Italian Trophy. Siamo pronti alla lotta.”

Molto sentita sarà anche la partecipazione al Trofeo Rally Anthea Italia, serie nata dall’idea di Admina e Baldon Rally per sostenere il Progetto Anthea, uno strumento informatico capace di permettere alle coppie genitoriali di gestire la conflittualità post separazione, attraverso un’applicazione sviluppata per gli smartphone che mette a disposizioni numerosi servizi.

“Con piacere abbiamo deciso di aderire all’idea dell’amico Eriano Baracchi” – sottolinea Finotti – “e cercheremo di recuperare il gap che ci separa dalla vetta perchè, seppur si tratti di un trofeo con un altro messaggio, è pur sempre una competizione e ci teniamo a fare bene. A parte il lato sportivo della sfida ci fa molto piacere sostenere il Progetto Anthea perchè si occupa di un ambito molto delicato della sfera genitoriale. Siamo contenti di esserci anche noi.”

Sette le prove speciali in programma per il Rally Bellunese targato 2021, tutte da disputare nella sola giornata di Domenica 23 Maggio, a partire dalla prima tornata su “Lentiai” (7,20 km) e “Cesio” (6,80 km) che sarà seguita dalla ripetizione delle stesse e dalla “Melere” (13,69 km).
Saranno “Lentiai” e “Melere”, all’ultimo giro, a decretare vincitori e vinti di questa edizione.

“Si prevede una stagione molto interessante” – racconta Doria – “e sarà la mia settima alla destra di Eros. Ho una gran voglia di ritornare nel nostro abitacolo e ripartiremo dal Bellunese, corso un paio di anni fa. La principale differenza, da quella volta, è che correremo con le Michelin, al posto delle Pirelli. Siamo molto carichi e ci auguriamo che il meteo possa essere dalla nostra parte. Sarà importante partire, già da qui, con il piede giusto e raccogliere punti.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.