Hellas Rally Raid – Giorno 1: si parte

In occasione del primo round del Campionato Europeo FIM e della Coppa del Mediterraneo SSV, l’Hellas Rally Raid è alle porte. Oltre 260 concorrenti provenienti da 35 paesi sono scesi nella bellissima città di Nafpaktos e si stanno sfidando, con 2000 km di tappa automobilistica da coprire in 6 giorni.

Con un prologo di 56 km c’e’ una moto in testa al gruppo, è l’ex campione francese di Enduro e 6 volte arrivato al Rally Dakar, Loic Minaudier (FR) il primo vincitore. Il noto Tsanko Tsankov (BG) prende il comando nella classe SSV, mentre lo slovacco Juraj Varga arriva primo nella classe Quad.

Tra il caldo torrido e la polvere, la gara di oggi ci porta 430 km di intensa azione attraverso la maestosa penisola del Peloponneso attraverso il terreno montuoso di Nafpaktos.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago