Dopo la bella prova degli equipaggi Casarano Rally Team al recente rally di casa ecco che a catalizzare energie fisiche e mentali è ora il Rally Targa Florio, uno dei palcoscenici
più classici e prestigiosi dell’automobilismo sportivo, previsto per l’imminente fine settimana sulle strade della provincia di Palermo e valido quale terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco.
Al via della gara fortemente voluta dal cavalier Vincenzo Florio e divenuta la più longeva competizione automobilistica del mondo, la squadra salentina schiera due accoppiate che cercheranno di giocarsi al meglio le loro chance dando battaglia ai propri avversari con l’obiettivo di puntare a un risultato di rilievo.
Il primo equipaggio a varcare la pedana di partenza con il numero 24 sulle portiere della Volkswagen Polo
Gti di classe R5 messagli a disposizione dalla Step Five Motorsport, sarà quello composto da “Pinopic” all’anagrafe Giuseppe Picciuca e dal messinese Roberto Longo. L’alfiere di Polizzi Generosa, comune attraversato dalla gara, cercherà di ribadire ciò che il Rally Città di Casarano ha fatto emergere, ossia un elevato livello di competitività in termini assoluti (6°posto finale, con tempi in costante progressione).
Sempre presente nelle ultime sei edizioni della gara, protagonista due anni fa nella Suzuki Rally Cup nell’ambito della massima serie tricolore, “Pinopic” avrà da confrontarsi con l’élite della specialità, ma confida sia nella buona conoscenza dei segreti e meccanismi delle leggendarie strade delle Madonie, sia nella esperienza fatta sulla stessa vettura tre settimane fa proprio nella gara che ha aperto la Coppa ACI Sport di Zona 7, per tentare di far suo un positivo risultato e per ben figurare anche tra gli equipaggi siciliani.
Terza gara stagionale e secondo cartellino di presenza nel CIR 2021 per Sara Carra che proprio nel contesto della serie tricolore di vertice si considera in credito con la fortuna e la competizione siciliana per le caratteristiche delle strade in cui si svolge, ben si presta a dare ciò che il precedente appuntamento del CIR, il Rallye Sanremo, gli ha tolto. La giovanissima studentessa casaranese, che ha già ampiamente riscattato l’amarezza della trasferta ligure con la buona prestazione sfoderata al Rally Città di Casarano, concluso in
diciassettesima posizione assoluta (su cinquanta arrivati) e al secondo posto di classe R2B, affronterà la Targa Florio, forte anche della consapevolezza di avere a disposizione dei pneumatici più adatti e che offrono un migliore livello prestazionale, con la DR1 di classe R1A Nazionale preparata e seguita in gara da LM Motorsport Racing Team e contraddistinta dal numero di gara 73. L’ambizione è quella di continuare a fare esperienza ma al tempo stesso di migliorare il proprio livello di competitività e di continuare a fare punti nel contesto del Campionato Italiano R1 e nella Coppa Femminile del CIR. Per centrare l’obiettivo, la detentrice del titolo “rosa” nella Coppa Rally di Zona 7, si affiderà nella dettatura delle informazioni tecniche di guida all’esperienza del giovane peloritano Giovanni Barbaro.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.