PS Tribune

Concluso il weekend motoristico dedicato alla “Cursa”, è tempo di bilanci in casa Delirio Motorsport, dove l’alfiere Giovanni Lanzalaco, in coppia con il suo abituale navigatore Antonio Marchica, ha portato in gara la Renault Clio Rally 5 gestita dalla NDM Tecno per conto della MC Racing.
Il giovanissimo Lanzalaco, dopo una lotta serrata con lo Stradellino Nicelli, a causa dell’annullamento delle ultime due prove, non è riuscito a bissare il meritato successo della classe R1 e del Trofeo Renault Clio, dovendosi accontentare di una strettissima seconda posizione.
Il portacolori della scuderia Ateneo, visto il quantitativo limitato di gomme disponibili, ha scelto di affrontare il secondo giro di prove con pneumatici usati, lasciando le nuove coperture per l’ultima tornata delle “speciali”. Vittoriosi sulla prima prova dell’ultimo giro, recuperando mezzo secondo dei due che li divideva dal primo di classe Nicelli, hanno dovuto alzare bandiera bianca con l’annullamento delle ultime due prove, a causa di diversi incidenti, dovendosi accontentare, appunto, della seconda posizione.
Diviso tra gioia e rammarico anche il commento del navigatore Antonio Marchica. “Sapevamo di avere il giusto potenziale per vincere, un secondo posto, con così poco distacco e sulle strade di casa, lascia l’amaro in bocca. La strategia degli pneumatici, purtroppo, non ci ha permesso di vincere, per come meritavamo, questa meravigliosa gara.
Giovanni è un talento, anche se solo alla sua seconda “Targa” della carriera, va veramente forte in ogni condizione, anche con le gomme usate, ha dimostrato di saper gestire la vettura portandola molto spesso oltre il limite e facendomi prendere anche qualche piccolo spavento.
Sono felice di condividere con lui l’abitacolo e soddisfatto dell’ottimo lavoro che stiamo effettuando su questa meravigliosa vettura che è per noi ancora da scoprire. Non possiamo certamente adagiarci sugli allori dopo questi due podi, adesso siamo in prima posizione nel Trofeo Clio R1 e questo ci carica per cercare di difenderla e consolidarla fino alla fine del campionato.
Un sentito ringraziamento a chi ci supporta, Elle Trasporti Srl, Karmat Auto Srl, Scuderia Ateneo ed al partner tecnico STC”.
Prossimo appuntamento per l’equipaggio Lanzalaco e Marchica, al Rally di Alba del 12 e 13 Giugno 2021.

Ufficio Stampa: Sergio Nugara

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.