Ottima prova al 7°Camunia Rally per i colori dell’R-XTeam, con l’equipaggio composto da Alberto Dall’Era e Roberto Mometti sempre protagonisti per tutta la gara nelle zone di vertice della classifica.

Alla fine per il pilota della Valsabbia è arrivato un sesto posto assoluto con la Volkswagen Polo R5 che potrebbe andare anche un po stretto visto quanto fatto vedere sulle prove speciali bresciane, ma che comunque soddisfa il portacolori dell’R-XTeam: “È andato tutto bene, la PA Racing mi ha dato una vettura perfetta. Anche con Roberto Mometti, il mio navigatore, c’è stata subito un’ottima intesa. Dopo le prime prove abbiamo anche pensato di riuscire a portare a casa un quarto posto, ma poi sono stato leggermente altalenante con il ritmo e non sono riuscito a staccare dei tempi costanti, motivo per cui alla fine ho perso un paio di posizioni. Comunque tutto sommato sono contento della mia gara, era dal  Rally Due Valli dello scorso anno che non correvo un rally su strada e perciò posso dirmi soddisfatto del risultato.”

Soddisfazioni per l’R-XTeam arrivano anche da Gabriella Trappa, che affiancata come sempre da Fabio Piardi grazie al risultato conseguito al Camunia Rally mantiene la testa della classifica femminile del CRZ Zona 2: “È stata una bella gara – esordisce la pilota della Valsabbia al via con la Peugeot 208 R2B – siamo stati fortunati anche con le condizioni climatiche, dallo shakedown in poi siamo riusciti a correre sempre con il fondo asciutto nonostante un tempo veramente incerto. Sull’ultima prova di domenica poi ad un certo punto hanno deciso di farla in trasferimento e per noi è stata sinceramente una fortuna perchè ha iniziato a piovere e, come molti altri equipaggi, montavamo gomme da asciutto. Diciamo che ne ho approfittato per salutare i miei colleghi commissari dislocati sul percorso.”

Anche la novità della prova del sabato ripetuta due volte è piaciuta a Gabriella, l’unica prova speciale che non conosceva di questa gara: “Bella prova, mi sono divertita, avevo qualche dubbio sui passaggi nella rotonda e nelle chicane ed invece è andato tutto bene, devo dire che come le altre due prove il percorso è stato bello e divertente.”
Adesso per Gabriella è già il momento di pensare al prossimo appuntamento del CRZ: il Rally della Lanterna in programma per il 19 e 20 giugno.

La nota negativa di questa gara è arrivata purtroppo dal presidente dell’R-XTeam Roberto Carminati, arrivato al Camunia Rally con l’intenzione di provare la Renault Clio R3 navigato da Bruno Giannini, in previsione della sua partecipazione al prossimo Rally 1000 Miglia. La sua corsa si è fermata però già il sabato sera dopo la seconda prova per una serie di inconvenienti che gli hanno impedito di proseguire la gara il giorno successivo. Da valutare adesso per Carminati quali potrebbero essere i prossimi appuntamenti prima di presentarsi al via del Rally 1000 Miglia.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.