Il Pajero Evolution V20 utilizzato da Masuoka nel 2001.

E’ ufficiale la Mitsubishi fa rinascere il marchio “Ralliart” ovvero la divisione motoristica sportiva della casa automobilistica giapponese.

Oggi 11 Maggio, alla conferenza sui risultati finanziari del 2020 di Mitsubishi Motors è stata annunciata la rinascita della divisione sport motoristici “Ralliart”.

Un cambiamento politico a 180 gradi sull’onda dei successi delle divisione motoristiche dei marchi automobilistici concorrenti (Toyota/Gazoo, Nissan/Nismo e Subaru/Sti).

La Mitsubishi ha avuto un passato glorioso sia nei Rally che nei Raid, ed i successi di Makinen e Masuoka evidentemente non sono stati dimenticati.

Inoltre con la morte dell’amministratore delegato Mitsubishi, Osamu Masuko, avvenuta a fine Agosto 2020 e l’avvicendamento con Takao Kato la Mitsubishi deve aver capito che lo sport motoristico è fondamentale per la sopravvivenza di un marchio che tanto ha dato allo sport.

Ora aspettiamo di vedere le ambizioni giapponese ma alcuni rumors dicono di aver già visto adesivi “Ralliart” su alcune vetture da Rally…..che siano stati solo “vintage” ?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.