Un aggiornamento dal Rally del Portogallo, dopo la prova speciale 11, quando si è effettuato il giro mattutino.

Poche le novità di rilievo in quanto Ott Tanak e Martin Jarveoja hanno incrementato il loro vantaggio vincendo consecutivamente le prove speciali 9, 10 e 11 e portando il proprio vantaggio, sul secondo assoluto Evans-Martin (Toyota Yaris WRC) a 19″2.

Al pilota gallese è stato annullato il ritardo di ieri, quando il belga Neuville, che lo precedeva, lo ha rallentato (con la polvere) impedendogli di poter fare una bella prova, i Rally del 2000 (meno abituati a situazioni particolari) riescono a togliere il mal tolto ed in base agli intermedi precedenti ad Evans è stata data la vittoria di prova speciale con il medesimo tempo del compagno Ogier.

Ma Tanak (Hyundai i20 WRC) non si è fasciato la testa e sta rispedendo tutta la concorrenza, nelle retrovie a suon di secondi.

Neuville mette gomme inadatte oggi per cercare di salvare il salvabile nella Power Stage di domani, dove ha la sola possibilità di fare punti (era 25°) e si ritira dopo aver raggiunto il service park.

Terzo assoluto Dani Sordo (Hyundai i20 WRC) ancora in lotta per la seconda posizione mentre ad oltre un minuto troviamo nell’ordine le tre Toyota Yaris di Katsuta, Ogier e Rovanpera. Con il giapponese in grado di controbattere i tempi del campione del mondo.

Nel WRC2 si invola Lappi (VW Polo) aprofittando di qualche problema di potenza di Gryazin (VW Polo), bene la Ford Fiesta di Suninen a soli 14″ da Esapekka.

Nel pomeriggio la ripetizione delle tre prove già disputate e finale con la prova spettacolo di Oporto.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.