Categories: Altri Rally>CRZ,News

Quarto sigillo di Signor-Bernardi: è loro il 36° Rally Bellunese

Marco Signor e Patrick Bernardi sono i trionfatori del 36° Rally Bellunese, la gara
d’apertura della Coppa Rally 4^ zona, organizzata da Asd Tre Cime Promotor del
presidente Achille “Brik” Selvestrel. Il neo ricostituito equipaggio della Sama Racing, a
bordo della Volkswagen Polo R5 di Step Five Motorsport, non ha patito affatto il lungo
anno e mezzo di forzata separazione vincendo tutte e sette le prove speciali della corsa,
valida anche per il Trofeo R Italian Trophy, il Trofeo Michelin Zone Rally Cup e il Trofeo
ACI Vicenza. Nonostante il dominio, accennato fin dallo shakedown di sabato, quella di
Signor-Bernardi e di tutti gli altri concorrenti non è stata una passeggiata: l’incertezza
del meteo, come vuole la tradizione di questa manifestazione, ha aggiunto pepe ad una
contesa che dal punto di vista sportivo è stata esaltata dai tracciati delle tre prove
speciali “Lentiai”, “Cesio” e “Melere”, selettivi e stimolanti il giusto, oltre che ben
approntati dalle squadre dell’organizzazione. Il podio assoluto è stato completato dai
friulani Bravi-Bertoldi, su Hyundai i20, staccati di 29.3, secondi; e dall’equipaggio
Lovisetto-Cracco, su Skoda Fabia, terzi a 50.5. Questi ultimi hanno potuto approfittare
dell’uscita di strada degli agguerriti Spagolla-Bardini (Skoda Fabia), avvenuto proprio
nell’ultimo passaggio sulla conclusiva “Melere”. I piazzamenti fino al tredicesimo
assoluto sono stati monopolizzati da vetture della classe R5, la “top class” di questa
manifestazione con: Peruch-Budoia (Skoda Fabia) quarti, Turk-Oslaj (Hyundai i20) quinti,
De Cecco-Campeis (Hyundai i20) sesti, Lorenzon- De Marco (Skoda Fabia) settimi, Paris-
Mosena (Skoda Fabia) ottavi, Pasquali-Parise (Skoda Fabia) noni, Zamberlan-Nicoletti
(Skoda Fabia) decimi, D’Agostini-Magrin (Skoda Fabia) undicesimi, Cobbe-Turco (Skoda
Fabia) dodicesimi, Cescutti-Cargnelutti (Skoda Fabia) tredicesimi.
Fabrizio Paris e Silvia Mosena, primo equipaggio bellunese al traguardo, hanno vinto il
premio intitolato al ricordo del compianto Maurizio Da Lan, consegnato sul palco
d’arrivo dalla figlia Elena. La gran battaglia in Super 1600 ha visto prevalere Andriolo-
Menegon, su Citroen C2, davanti alle Renault Clio di Bizzotto-Tommasini e Menegatti-
Gasparotto. Una corsa di grande livello hanno condotto Matteo De Barba e Denis Piceno,
su Peugeot 208 R2C, diciannovesimi assoluti e primi di classe, dove il giovanissimo
tedesco Renè Noller ha fatto debuttare in Italia la Opel Corsa R4 con il ventiquattresimo
posto assoluto e secondo di classe.
Questi i vincitori nelle altre classi. A5: Cappellati-Modenini, MG Rover. Podio tutto
bellunese in A6: 1. Madalozzo-Bogo, 2. Corso-Taverna, 3. Burigo-Da Rold (tutti su
Peugeot 106). A7: Scopel-Angeli, Renault Clio. K10: Consalter-Cosner, Peugeot 106. N1:
bernardi-Bernardi, Peugeot 106. In N2 hanno trionfato Lorenzo Micheletto e Riccardo
Mele, su Peugeot 106 della Sport&Comunicazione, autori del miglior tempo di classe in
tutte e sette le prove speciali del rally. N3: Sassolino-Dal Maso, Renault RS. N4: i
tedeschi Sobek-Schranki, Mitsubishi Evo X. R1: De Nardi-Soldan, Suzuki. R2B: Pasa-
Brugnara, Peugeot 208. R3C: Fioroni-Francoli, Renault Clio. RS 1.6: Repezza-Cagnin,
Peugeot 106. RS1.6 Plus: Bonaventura-Rossi, Citroen Saxo. RS 2.0: Capraro-De Col,
Renault Clio. RS2.0 Plus: Busetti-Blasetto, Renault Rs. Super 2000: Toffano-Gambasin,
Peugeot 207.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago