Kin Marcin / Red Bull Content Pool

La Coppa del Mondo FIA Cross Country riaccende i motori dopo oltre 1 anno di stop! Si riparte dal Rally Andalusia il 12 maggio. Il 2020 funestato dalla Crisi Covid-19 non permise di svolgere la serie regina dei Rally Raid. Il campionato 2021 però riparte da sette Rally di cui il primo proprio in Spagna, in quell’Andalusia che già nel 2020 ospitò una gara pre Dakar di altissimo livello.

Anche quest’anno non mancheranno nomi importanti. L’elenco iscritti della corsa deve ancora essere rilasciato ma il team X-Raid Mini ha già svelato le sue carte. Sui 4×4 Mini JCW andranno Carlos Sainz e Laia Sanz, rispettivamente navigati da Lucas Cruz e Dani Oliveras. Si tratta dunque del debutto su un prototipo da corsa per Laia Sanz, ma sarà debutto anche per Carlos Sainz che si cimenterà per la prima volta alla guida del John Cooper Works 4×4. Il buggy del Matador Carlos verrà invece ereditato da Mattias Ekstrom, almeno in questa gara. L’asso svedese aveva debuttato alla Dakar quest’anno su un SSV Yamaha preparato proprio da X-Raid e ora si appresta a fare il debutto fra i big con alle note l’ex rallista Emil Bergkvist.

Una line up di piloti sicuramente molto interessante per questa gara dove non mancheranno altri piloti fortissimi come Nasser Al-Attiyah. Per X-Raid oltre ai già citati correranno anche i piloti clienti Krotov e Zala, entrambi su Mini 4×4. Saranno al via anche due SSV: su un Yamaha siederà alla guida il Presidente di Yamaha Europe Eric de Seynes navigato addirittura da Camelia Liparoti. Su un altro SSV marchiato Can Am tornerà al volante la tedesca Annett Fischer.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.