Gherardi - Casini su Peugeot 206 A6

Si riaccendono i motori in casa Best Racing Team con destinazione la provincia parmense e in particolare la zona compresa tra i comuni di Bedonia e Borgotaro.
Saranno infatti il Rally Nazionale e il Rally Internazionale del Taro, organizzati dalla Scuderia San Michele, ormai storica presenza nel panorama rallystico parmense, assieme alla lucchese ARBA Motorsport, a fare da palcoscenico per gli equipaggi della scuderia del volante. Ormai l’appuntamento è diventato un must per il team che ogni anno non manca di schierare i suoi numerosi piloti e navigatori.
Quest’anno, infatti, la BRT vedrà la presenza di Cristian Gherardi assieme a Marina Casini (foto) a bordo di un Peugeot 206 a concorrere nella classe A6 del Rally Internazionale, competizione che si fregia della validità per il Campionato IRC e il Campionato Rally Terra.
La gara prevede più di trecento chilometri di prove speciali, di cui cronometrate quasi cento e si snoderà nelle zone comprese tra Borgotaro, da dove la prima vettura partirà la domenica mattina, a Bedonia, location della pedana di arrivo.
Per Cristian Gherardi si tratta di un ritorno alle origini, visto che proprio in questa competizione ha mosso i primi passi nel 1994 a bordo di un Peugeot 106. Dopo quell’edizione numerose sono state le sue presenze alla manifestazione parmense, l’ultima nel 2019, dove assieme a Paolo Gozzo conquistò il primo gradino del podio nella classe A6 e il diciottesimo posto nella classifica assoluta, a bordo di un Peugeot 206 Kit Car. L’ultima performance del pilota è stata l’anno scorso, dove accanto a Marina Casini ha partecipato al Rally di Salsomaggiore Terme, piazzandosi dodicesimo in classe R2B e cinquantasettesimo in assoluta. Come coppia sportiva, invece, pilota e navigatrice hanno esordito nel 2016, al Rally Città di Modena e da subito si sono distinti con un ventunesimo posto in classifica generale e il primo posto di classe.
BRT non mancherà anche in questa edizione di schierare i suoi navigatori migliori. Alberto Spiga, infatti, deterrà le note a Paolo Camisa sempre a bordo di un Peugeot, ma stavolta 208 classe R2C. La competizione in cui i due figurano nell’elenco partenti è il rally nazionale, dal percorso leggermente più corto rispetto alla kermesse internazionale, con sei prove speciali e più di cinquanta chilometri di asfalto cronometrato.
Anche per la coppia Spiga – Camisa il Taro non è a loro sconosciuto, in quanto entrambi hanno partecipato a diverse edizioni disputatesi negli anni precedenti. Infatti era il (non molto) lontano 2015 quando Alberto Spiga, assieme ad un altro pilota BRT Fausto Foracchia, conquistò a bordo di una Rover MG il secondo posto di classe N1 e il ventunesimo in assoluta. Sempre con Foracchia il navigatore comasco riuscì a bissare il secondo gradino del podio di classe anche nell’edizione 2017.
Con Paolo Camisa, invece, partecipò nel 2019 con una Renault Clio RS N3, ma purtroppo non andò benissimo: la coppia fu costretta al ritiro durante la prima tappa, all’altezza della PS 3 “Casamurata”. Si respirerà, quindi, voglia di riscatto nell’abitacolo della Peugeot 208 la mattina di domenica 30 maggio a Borgotaro, dove si riaccenderanno i semafori della ventisettesima edizione del Rally del Taro.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.