Sfortunata trasferta della scuderia Rally Revolution +1 al Rally Piancavallo, primo appuntamento dell’IRC (International Rally Cup) dove il l’equipaggio composto da Alessio Della Maggiora e Valerio Favali era presente con la propria Skoda Fabia R5 curata dalla MM Motorsport e che non ha potuto, in pratica disputare neppure una prova speciale per noie al leveraggio del cambio che lo ha costretto a marciare bloccato in prima marcia.

 

Pur essendo rimasti delusi dal fulmineo ritiro, Della Maggiora e Favali hanno deciso di effettuare fuori programma iniziale l’imminente Rally della Val di Nievole che sarà disputato questo week end. “Abbiamo deciso di effettuare la gara della Val di Nievole, dove in primo momento era prevista la presenza di mio padre Pierluigi ”esordisce Alessio Della Maggiora e continua “ed allora abbiamo preso il suo posto per poter prendere un po’ in mano la Skoda Fabia R5 in vista dei prossimi impegni nell’IRC avendo perso l’occasione di prendere punti a Piancavallo. Il problema era veramente banale, ma purtroppo abbiamo perso troppo tempo per trovare la soluzione. Contiamo di far bella figura al Valdinievole che si preannuncia ricco di avversari, e sarà il nostro allenamento per il prossimo impegno in IRC, il rally del Taro”.

 

Oltre Della Maggiora-Favali con la usuale Skoda Fabia R5 sarà presente anche un altro equipaggio “targato” Rally Revolution +1 composto da Giuseppe Perna e Alessio Magnani invece su Peugeot 208 R2 che si è sempre ben comportato con la vettura francese e che ha sfiorato il podio nell’edizione 2019 oltre che rientrare addirittura nei primi venti assoluti.

 

Altro portacolori presente alla manifestazione pistoiese portacolori del sodalizio lucchese è la giovane navigatrice Tania Bernardi per l’occasione a dettare le note a Lorenzo Lepore invece con la sempre verde Renault Clio Williams.

 

La manifestazione inizierà sabato con le verifiche tecniche e l’effettuazione delle Ricognizioni del percorso nella mattinata mentre nel pomeriggio è previsto lo Shake Down. La gara vera e propria è prevista per domenica 9 maggio con partenza della prima vettura alle ore 09.02 da San Rocco per l’effettuazione della Prova di Larciano ed a seguire quella di Lamporecchio che saranno ripetute tre volte per avere un chilometraggio di 56,91 Km su un percorso globale di 123,05 Km. L’arrivo è previsto per le ore 16.35 a San Rocco. Una gara quindi tra le più compatte nel panorama rallystico italiano che permetterà una facile preparazione e sicuramente saranno da seguire i conduttori della Rally Revolution + 1 che vorranno ben figurare tra i numerosi conduttori presenti.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.