Dopo aver promesso di mantenere il suo impegno per l’era ibrida nel WRC, Hyundai Motorsport ha messo alla prova per la prima volta un prototipo della sua vettura Rally1. Il test si è svolto su sterrati nel sud della Francia questa settimana, mentre il team si prepara ad affrontare la nuova sfida tecnica del WRC.

Dopo un’intensa preparazione della nuova vettura presso la base del team ad Alzenau, l’obiettivo del test era quello di comprendere il comportamento della vettura, i suoi punti di forza e di debolezza e di pianificare i passi successivi in ​​base ai risultati di questa prima uscita.

È stata una sessione completa, lavorando su tutte le aree della vettura e raccogliendo dati dopo il primo lancio del prototipo che si è tenuto in un test privato in Germania.

Basata sul veicolo stradale Hyundai i20 N, la nuovissima vettura Rally1 integra le caratteristiche tecniche chiave e la potenza ibrida – in conformità con il regolamento FIA per il campionato del prossimo anno – così come tutta l’esperienza e le conoscenze che il team ha accumulato nelle ultime stagioni.

Hyundai Motorsport intensificherà lo sviluppo della vettura basata sulla i20 N con un intenso piano di test in diverse sedi in tutta Europa per valutare l’auto in diverse condizioni e terreni, che riflettono la varietà di circostanze del campionato del mondo di Rally. Le sue prestazioni saranno valutate a fondo nei prossimi mesi senza lasciare nulla al caso prima del debutto nel 2022.

Il Team Principal di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, ha dichiarato: “È un momento speciale quando si porta una macchina in strada per la prima volta e come sempre ci sono alcune sfide da affrontare. Nel caso della Rally1 2022, partiamo da zero con regole nuove di zecca, un concetto diverso e un nuovo modello base, la Hyundai i20 N. È stato emozionante dare il via ai test e iniziare questa nuova entusiasmante avventura . Durante la sessione della scorsa settimana abbiamo visto cose interessanti, alcune che devono essere cambiate e migliorate, ma fa tutto parte del processo e del lavoro. Il team di Hyundai Motorsport ha fatto un lavoro straordinario e ha lavorato così duramente per preparare la vettura per il primo test in così poco tempo. Ovviamente siamo solo all’inizio di un lungo viaggio, ma penso che abbiamo tempi interessanti davanti a noi prima del Rallye Monte-Carlo 2022”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.