Categories: Featured,News,WRC

Svelata anche la Hyundai i20 WRC del 2022

Dopo aver promesso di mantenere il suo impegno per l’era ibrida nel WRC, Hyundai Motorsport ha messo alla prova per la prima volta un prototipo della sua vettura Rally1. Il test si è svolto su sterrati nel sud della Francia questa settimana, mentre il team si prepara ad affrontare la nuova sfida tecnica del WRC.

Dopo un’intensa preparazione della nuova vettura presso la base del team ad Alzenau, l’obiettivo del test era quello di comprendere il comportamento della vettura, i suoi punti di forza e di debolezza e di pianificare i passi successivi in ​​base ai risultati di questa prima uscita.

È stata una sessione completa, lavorando su tutte le aree della vettura e raccogliendo dati dopo il primo lancio del prototipo che si è tenuto in un test privato in Germania.

Basata sul veicolo stradale Hyundai i20 N, la nuovissima vettura Rally1 integra le caratteristiche tecniche chiave e la potenza ibrida – in conformità con il regolamento FIA per il campionato del prossimo anno – così come tutta l’esperienza e le conoscenze che il team ha accumulato nelle ultime stagioni.

Hyundai Motorsport intensificherà lo sviluppo della vettura basata sulla i20 N con un intenso piano di test in diverse sedi in tutta Europa per valutare l’auto in diverse condizioni e terreni, che riflettono la varietà di circostanze del campionato del mondo di Rally. Le sue prestazioni saranno valutate a fondo nei prossimi mesi senza lasciare nulla al caso prima del debutto nel 2022.

Il Team Principal di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, ha dichiarato: “È un momento speciale quando si porta una macchina in strada per la prima volta e come sempre ci sono alcune sfide da affrontare. Nel caso della Rally1 2022, partiamo da zero con regole nuove di zecca, un concetto diverso e un nuovo modello base, la Hyundai i20 N. È stato emozionante dare il via ai test e iniziare questa nuova entusiasmante avventura . Durante la sessione della scorsa settimana abbiamo visto cose interessanti, alcune che devono essere cambiate e migliorate, ma fa tutto parte del processo e del lavoro. Il team di Hyundai Motorsport ha fatto un lavoro straordinario e ha lavorato così duramente per preparare la vettura per il primo test in così poco tempo. Ovviamente siamo solo all’inizio di un lungo viaggio, ma penso che abbiamo tempi interessanti davanti a noi prima del Rallye Monte-Carlo 2022”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago