Il prossimo weekend del 15-16 maggio sarà molto intenso per il VM Motor Team, che si prepara a schierare ben quattordici vetture al Rally Il Grappolo, gara che apre la stagione della Coppa Rally Zona 1. A San Damiano d’Asti saranno tanti i protagonisti portacolori della scuderia guidata da Moreno Voltan, a cominciare da diversi equipaggi a bordo di vere e proprie top car.

Fabio Becuti ed Igino Diamanti, su Mitsubishi Lancer R4, proveranno ad inserirsi tra le numerose R5 al via, mentre su un’altra Lancer, ma in configurazione N4 ci saranno Carlo Camere e Stefano Demartini. Due le Renault Clio in classe Super 1600, rispettivamente per Giovanni Di Carlo con Anna Lucia Brundu e per Loris Ronzano con Gloria Andreis.
Tre gli equipaggi in classe A6, con Maurizio Repetto e Christian Trivellato su Citroen Saxo, così come Andrea Ganora e Mirco Maschietto, mentre Marco Becuti con Stefano Bosco guiderà una Peugeot 106. Accoppiata di Renault Clio anche in classe N3, categoria che vedrà al via Claudio Nebiolo con Martina Morosino e Gianluca Pollino affiancato da Walter Sbicego. Daniele Ferrotto e Dario Barbin prenderanno parte alla gara in classe A5 su una Peugeot 205, mentre Matteo e Faussto Chiarle saranno della partita in N2 su una Citroen Saxo; nella stessa classe ci sarà la Peugeot 106 di Marco Ordano ed Alberto Lupano.

Riflettori puntati sulla classe R1, che vedrà al via Marco Petracca ed Alessandro Rappoldi sulla nuova Renault Clio Rally5, già portata in gara con ottimi risultati dal pilota che si divide tra impegni a due e quattro ruote. Gabriele Bellini ed Alice Ballesio parteciperanno invece con una Fiat 600 in classe A0.

Il Rally Il Grappolo si svolgerà interamente domenica 16 maggio ed i concorrenti affronteranno sei prove speciali, per un totale di sessantatrè chilometri contro il cronometro.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.