E’ stato un Rally Il Grappolo ricco di soddisfazioni per il VM Motor Team, che però ha anche qualcosa da recriminare per la sfortuna che ha colpito alcuni degli equipaggi di punta.

 

A San Damiano d’Asti, dove è andata in scena la prima gara della Coppa Rally Zona 1, Caludio Nebiolo e Martina Morosino hanno trionfato in classe N3, proprio davanti ai compagni di team Gianluca Pollino e Walter Sbicego, entrambi su Renault Clio Rs.

Podio conquistato anche in classe A6 da Marco Becuti e Stefano Bosco su Peugeot 106, stesso risultato portato a casa da Marco Petracca ed Alessandro Rappoldi in classe R1 con la nuova Renault Clio Rally5; i due sono stati battuti solo dal fortissimo francese Di Fante.

In classe A6, oltre al secondo posto già citato, il VM Motor Team ha monopolizzato il podio con il terzo posto di Maurizio Repetto e Christian Trivellato su Citroen Saxo.

Piazza d’onore anche in classe A5, conquistata da Daniele Ferrotto ed Alessandro Barbin su Peugeot 205, mentre in classe N4 Carlo Camere e Stefano Demartini hanno terminato sesti su una Mitsubishi Lancer. In classe N2 Marco Ordano ed Alberto Lupano hanno terminato dodicesimi su Peugeot 106, proprio davanti ai compagni di team Matteo e Fausto Chiarle su Citreon Saxo

Gara purtroppo da dimenticare per Fabio Becuti, Di Carlo, Ganora, Ronzano e Bellini, tutti costretti al ritiro.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.