Per la stagione 2021, Florian Bernardi, il suo copilota Xavier Castex ed il suo team CHL Sport Auto hanno scelto di partire nel FIA ERC, campionato europeo Rally, con la Renault Clio Rally4. Il pilota Vauclusien e il team Ardéchoise inizieranno dal Rally di Polonia in programma dal 18 al 20 giugno, primo round della stagione.
Dopo una prestazione notevole nel 2019 dove Florian aveva preso parte a 5 round del FIA-ERC, segnando in particolare una seconda vittoria consecutiva al Rally Islas Canarias e molti miglior tempi nella sua categoria, torna più motivato che mai con un semplice obiettivo: vincere il FIA ERC-3!
Dopo essere stato scelto da Renault per il lancio della Clio Rally5 al Rally di Monte-Carlo 2020, Florian e i suoi partner privati ​​hanno deciso di partecipare al Campionato francese di rally terra, supportati da Renault con l’ambizione di accumulare esperienza su questa superficie. Questa partecipazione si è rivelata un successo in quanto il pilota Vauclusien si è laureato vice campione di France 2 ruote motrici. Per la stagione 2021, la Renault ha nuovamente scelto Florian per presentare la “grande sorella” sulle prove del Rally di Monte-Carlo, la Clio Rally4. Con la stessa dinamica, Florian e i suoi partner privati ​​hanno deciso di disputare il FIA ERC-3, campionato europeo 2 ruote motrici. “Nel 2020 eravamo sulla Clio Rally5 e nel 2021 saremo sulla Clio Rally4 grazie al supporto dei nostri partner e Renault per impegnarci in più eventi possibili a partire dalla Polonia (18-20 Giugno) ed esibirci in ogni gara e su tutte le superfici. Volevo ringraziare calorosamente i miei fedeli partner che mi hanno seguito per diverse stagioni come BPS Racing, Helmer e Sport Evasion oltre a coloro con la quale mi sono unito più recentemente a questa avventura come Lacharrette 1807, e spero di accoglierne di nuovi in ​​modo da poter essere al via di un numero sufficiente di gare per puntare al titolo”.

Calendario completo 2021:
18-20 giugno – Rally di Polonia (Terra)
1-3 luglio – Rally Liepaja (Terra)
23-25 ​​luglio – Rally di Roma Capitale (asfalto)
27-29 agosto – Barum Czech Rally Zlin (asfalto)
16-18 settembre – Rallye delle Azzorre (Terra)
23-25 ​​settembre – Rallye Fafe (Terra)
22-24 ottobre – Rally d’Ungheria (asfalto)
18-20 novembre – Rally Islas Canarias (asfalto)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.