Manuele Stella & Sara Refondini su Suzuki Swift R1

E’ tempo di riprendere il volante in mano per la scuderia reggiana Best Racing Team. Anche questo caldo fine settimana si preannuncia ricco di nuove e impegnative sfide che vedranno diversi equipaggi BRT dare battaglia a nuovi e agguerriti concorrenti, cercando di ottenere risultati più che positivi, mantenendo così il trend registrato nel corso di questa prima parte dell’anno.
Quasi in contemporanea si svolgeranno infatti la terza edizione del Lessinia Rally Historic e il quarantanovesimo Rally di San Marino.
Al Lessinia, la cui gara si svolgerà assieme alla undicesima edizione del LessiniaSport, vede ancora una volta la scuderia Rally Club Valpantena occuparsi dell’organizzazione della manifestazione, nella quale ha voluto dare un giusto mix tra adrenalina e sport alle nove prove speciali in programma. PS che si svolgeranno tutte nelle zone attorno al paese di Bosco Chiesanuova, scelta ancora una volta come base di partenza e arrivo della gara.
Tra i quasi duecento concorrenti iscritti spiccano i nomi di Paolo Baltieri e Alberto Corradi, che si cimenteranno in una nuova sfida, un po’ diversa rispetto a quelle disputate in precedenza. Infatti i due concorreranno al Lessinia Rally Historic a bordo di una BMW M3.
La coppia condivide l’abitacolo già dal 2014, anno durante il quale parteciparono al Driver Rally Show in cui riuscirono a piazzarsi quindicesimi nella classifica generale e secondi di classe A7. L’ultima avventura insieme risale al 2019, al Rally Città di Schio, che conclusero in maniera positiva con un trentottesimo posto in assoluta e quarti di classe A6.
L’altra manifestazione che vedrà impegnati gli equipaggi Best Racing Team è il Rally di San Marino, organizzato dalla FAMS, la federazione auto motoristiche di San Marino.
Gara importante specialmente per i titoli di cui si può vantare: non solo è tappa IR, CIR Junior, ma anche diversi trofei. Tutto avrà inizio già la sera del 25 giugno, con la prova spettacolo denominata San Marino Power Stage. Il giorno dopo la gara entrerà davvero nel vivo e i piloti e navigatori dovranno vedersela con le tre prove speciali, “Terra di San Marino”, “Macerata Feltria” e infine “Sestino”. Un percorso lungo e caratterizzato da strade coinvolgenti e impegnative, per oltre settantacinque chilometri di asfalto cronometrato.
Il Rally di San Marino rappresenterà anche la prima prova su terra per Manuele Stella, che questa volta avrà al suo fianco Sara Refondini (foto), sempre a bordo della Suzuki Swift R1, con la quale il pilota sta disputando il Trofeo Suzuki. Lui e Sara Refondini hanno già avuto modo di partecipare insieme al sessantottesimo Rally di Sanremo, portandosi a casa un novantaquattresimo posto in classifica generale e l’undicesimo in quella di classe. Per il Trofeo Suzuki, invece, questa performance ha fatto ottenere dodici punti nella classifica del campionato omonimo.
In gara al Rally di San Marino anche il navigatore Alberto Spiga, che sarà co pilota di Aldo Fontani a bordo di una Renault Clio A7 e la cui ultima performance insieme è stata quest’anno al Rally dell’Adriatico, dove hanno conquistato il secondo gradino del podio della classe e il cinquantanovesimo in assoluta.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.