Categories: Comunicati stampa

Due equipaggi della Gorizia Corse premiati al Rally Valli della Carnia

DUE EQUIPAGGI DELLA GORIZIA CORSE PREMIATI AL RALLY VALLI DELLA CARNIA
Dopo il Rally Piancavallo anche nel secondo rally svolto in Friuli Venezia Giulia la Gorizia Corse è stata protagonista con i suoi tre equipaggi schierati. Il Rally Valli Della Carnia, valido per la coppa rally di zona, ha impegnato domenica 27 giugno 113 concorrenti sulle prove speciali di Passo Pura, Fusea-Lauco e Passo Duron, tutte da ripeter due volte, per 63 chilometri cronometrati su 263 totali. Federico Laurencich-Alberto Mlakar su una performante Skoda Fabia del team Pa Racing sono stati protagonisti della classifica assoluta segnando in ogni prova il quinto tempo assoluto! Nel primo giro di prove è stato necessario riprendere gli automatismi soprattutto nei tratti veloci, era dal 2018 che il pilota non correva con regolarità sull’asfalto, poi nel secondo giro l’adrenalina è aumentata e i tempi cronometrici sono migliorati. Al traguardo di Ampezzo sono giunti con soddisfazione e pieno merito al 5° posto di Classe R5 e al 5° posto assoluto ricevendo la relativa coppa. In Classe N3 Alessandro Cepek-Fabrizio Colja su Renault Clio Rs hanno lottato intensamente per il podio posizionandosi a metà gara al terzo posto a soli nove secondi dal primo. Nel secondo giro nelle uniche due prove disputate (la terza è stata percorsa in trasferimento) hanno recuperato una posizione ottenendo meritatamente il 2° posto di Classe N3 oltre a coglier un onorevole 37° posto assoluto. Il pilota Angelo Martinis originario di Ampezzo ha corso con piacere la gara di casa tra luoghi familiari e l’affetto dei conoscenti. Con la navigatrice Lara Pipan e con la Citroen Saxò gestita dal team Cg Motors ha affrontato l’agguerrita, affollata e più giovane concorrenza in Classe N2. Nel primo giro di prove non è stato particolarmente aggressivo poi ha reagito migliorando le prestazioni concludendo la gara al 11° posto do Classe N2 su 25 concorrenti e al 72° posto assoluto.
Testo Luca Benossi, addetto stampa Scuderia Gorizia Corse
Foto di Paolo Drioli

Ufficio Stampa: LUCA BENOSSI

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago