E’ Simone Goldoni che salva lo sfortunato fine settimana del team EfferreMotorsport. Il pilota aostano, nonostante una divagazione, diventata virale sui social, è riuscito a portare a casa un ottimo 2° posto di classe che lo mantiene ancora al vertice del trofeo Suzuki. E’ lo stesso Simone che fa il punto del post gara sulla propria pagina social:
“ Il nostro obiettivo rimane la vittoria in campionato.
Dopo aver chiuso al primo posto i tre precedenti appuntamenti siamo partiti per Alba con l’intenzione di portare a casa il massimo punteggio possibile e nonostante una toccata, con conseguente foratura e ponte posteriore stortato che ha messo a rischio il proseguimento della nostra gara, siamo riusciti comunque a portare a casa un secondo posto a soli 33” dal primo.
Questo conferma che già dal via avevamo trovato il giusto passo, che ci ha consegnato dei tempi nelle prove cronometrate costantemente al vertice tra gli equipaggi del trofeo Suzuki.
Il recupero dalla settima posizione alla seconda è sicuramente merito anche dei tecnici del Team Gliese Engineering che durante l’assistenza sono riusciti a riconsegnarci un mezzo perfetto per consentirci il recupero, devo fare i complimenti anche all’equipaggio Iani-Puliani per la loro vittoria rimandando la sfida all’appuntamento con il Rally di San Marino, prima gara su terra per il trofeo Suzuki 2021.
Ci tengo davvero molto a ringraziare “i ragazzi” del Team e a loro dedico questo importante risultato che ci conferma ancora leader del Trofeo Suzuki”.
Finisce presto la gara di Stefano Bossuto e Nancy Bondì, quando la loro Peugeot 106 N1 ha problemi al cambio sulla seconda prova speciale.
Non solo il Rally di Alba ma anche il Benacus Rally, dove era presente Antonio Madama, con Giuseppe Sboarina, per l’equipaggio pavese un amaro ritiro dopo la terza prova speciale a causa della rottura di un ammortizzatore. Peccato perchè Antonio e Giuseppe erano al comando di classe dopo le prime tre prove speciali.

Appuntamento del prossimo fine settimana al Rally della Lanterna, quando a difendere i colori della scuderia oltrepadana troveremo Max Nussio e Debora Fancoli, su Renault Clio N3, a cercare il podio di classe ed incamerare punti in ottica CRZ. Sarà presente, sempre in N3, anche il copilota di Castelletto di Branduzzo, paolo Maggi, a dettare le note al forte Mario Tabacco, che partirà proprio alle spalle di Max Nussio.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.