E’ iniziata la Modena 100 ore, gara che alterna prove speciali (saranno 9 in totale) a gare in circuito.

Oggi è andata di scena la prima tappa, da Rimini a Rimini, con un colpo di scena iniziale. Sulla prova speciale 1, Passo dello Spino, i vincitori della passata edizione, nonchè favoriti Janssens-De Geetere, su Porsche 911 RS, hanno un problema e pagano ben 4’50″9 di penalità dai vincitori italiani Marzatico-Ferrari, anch’essi su Porsche 911 RSR.

Sulla ps 2, Ponte della Piera, inizia la rimonta del belga Glenn Janssens, che nella generale lascia le ultime posizioni e si porta in 44esima posizione. Marzatico resta al comando con 24″ di vantaggio sul tedesco Stoschek, navigato dall’ex F1, il portoghese Tiago Monteiro, anche loro su Porsche 911 RS.

La terza prova speciale, Bocca Serriola, vede ancora la vittoria di Janssens con Paolo Marzatico, ottimo secondo che porta il proprio vantaggio sul tedesco Stoschek a 36″3, terzo assoluti a 37″3 dalla vetta è l’elvetico Perfetti (Porsche 91 RSR), navigato da Alan Scorcioni.

La classifica viene stravolta sui 7 giri del circuito di Misano, dove a vincere e  Stoschek su Perfetti e terzo Marzatico.

Dopo la prima tappa la gara è racchiusa in soli 6″ con la seguente classifica:

1° Stoschek (Porsche) 2° Marzatico (Porsche) a 4″7 3° Perfetti (Porsche) a 6″. Quarto il britannico Siddal (Ford Escort), tra i piloti favoriti, con 1’27” di ritardo. 31° Janssens (Porsche) in costante rimonta.

55 gli equipaggi ancora classificati.

Domani si parte con la gara sul circuito enzo e Dino Ferrari e poi due prove speciali con l’arrivo di tappa a Firenze.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.