Non è mai tramontata la passione a Piero Canobbio, noto trofeista A112, dove vinse nel 1983, che quest’anno tornerà a disputare una gara del mondiale: il Safari Rally, che si svolgerà dal 23 al 27 Giugno.

In questa avventura africana sarà navigato, per la prima volta, da Alberto Marcon, esperto copilota anche delle manifestazione cosidette raid.

La vettura sarà la Mitsubishi Lancer Evo X R4, che vedete nella livrea del Safari Rally, impegnata oggi nelle verifiche sportive (domani ci saranno quelle tecniche), in una gara impegnativa dove Piero ed Alberto vorranno comunque ben figurare in quanto Canobbio vive in Kenya da oramai 30 anni e sa come muoversi su queste strade.

Dunque grande entusiasmo nel team Naivas con Piero Canobbio che ritorna in un evento del WRC, non accadeva dal Rallye Sanremo del 1987, quando allora era a bordo di una Lancia Delta, certo il Safari sarà completamente differente ma in terra kenyota l’esperienza non manca, dove ha all’attivo una quarantina di gare compreso il celebre Safari ed il Rally Bandama, ex prove del mondiale, oramai tanti decenni fa.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.