Venerdì 18 e Sabato 19 Giugno scorsi la città di Biella ha accolto gli appassionati di rallysmo dando appuntamento alla decima edizione del Rally Lana Storico, oltre alla quale erano proposte anche le specialità Regolarità ed il Trofeo 112.
Fine settimana decisamente dal tenore estivo, caldo ed assolato, che ha messo a dura prova i molti equipaggi iscritti all’evento, con ben 108 vetture pronte a contendersi il primato per il Rally Storico.
Pro Energy Motorsport ha dato il proprio contributo all’evento, schierando al via i seguenti equipaggi:
– Bosco Emanuele con Rosso Ilvo, su Wolkswagen Golf mk2;
– Policante Vittorio con Mori Luca, su Opel Ascona;
– Filippi Fabrizio con Malaspina Desi, su Fiat 127
con il duo Filippi-Malaspina impegnati nella specialità Regolarità Sport.
Ottima la prestazione dei nostri equipaggi in gara, che hanno affrontato la competizione con il giusto piglio agonistico e dimostrando un buon feeling con le proprie vetture.
L’equipaggio Bosco-Rosso completa la prova conquistando il secondo posto di Classe, mentre l’equipaggio Policante-Mori conclude al sesto posto di Classe.
Per quanto riguarda la Regolarità Sport i nostri portacolori Filippi-Malaspina si sono dimostrati molto competitivi e sempre nel vivo della gara, entrando nella top ten conquistando il nono posto della classifica assoluta.
Un plauso a tutto il gruppo Pro Energy Motorsport: piloti, navigatori, assistenti e meccanici, i quali sfidando la calura estiva hanno permesso di portare a casa un’altro importante risultato di scuderia.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…