La meravigliosa Regione Sicilia e più precisamente la provincia di Caltanissetta, nei giorni di sabato 12 e domenica 13 giugno, vedrà accendere i riflettori sull’edizione n. 19 del Rally di Caltanissetta, gara che coincide con il secondo appuntamento dell’R ITALIAN TROPHY di Zona 8 nonché della Coppa Rally di Zona, e vedrà impegnati 7 equipaggi iscritti alla Serie, pronti a battagliare per contendersi la vittoria e i piazzamenti d’onore. Nel 2° raggruppamento, ad aprire la “danze” a bordo di una Renault Clio R3C troviamo con il nr. 6 Alessio Spiaggia in coppia con Alfredo Cicirello, a seguire con il nr. 7 sulle portiere della sua Peugeot 208 R2B e vincitore al Targa Florio, Rosario Cannino con alle note Giuseppe Buscemi. Si prosegue con il nr. 8, il duo composto da Jerry Pio Mingoia e Christian Carruba su Renault Twingo R2B come pure, con il nr. 11, Giuseppe Nicoletti con a fianco Domenico Andrea Spanò, e sempre su Renault Twingo R2B, con il nr. 12 Gaspare Ancona in coppia con Carlo D’Agostino mentre Alessandro Scalia e Davide Masotto avranno il nr. 14 sulla loro Peugeot 208 R2B. Completa l’elenco, il nr. 15 Giovanni Barreca che dividerà abitacolo della sua Renault Twingo R2B con Nello Carnevale. La partenza della gara è prevista per domenica 13 giugno dalle ore 9.00 dal Centro Culturale polivalente “Michele Abbate” di Caltanissetta. Due sono le prove speciali che compongono il rally e precisamente la “Caltanissetta” lunga 7,73 km da ripetere 3 volte e la “640” che ha una lunghezza di 9,00 km da ripetersi 3 volte per complessivi 50,19 km di tratti cronometrati.  L’arrivo previsto dei concorrenti della manifestazione è fissato a partire dalle ore 17.42 sempre nello stesso luogo dove avevano preso la bandiera tricolore della partenza.

Sugli impegnativi asfalti della provincia di Frosinone e più precisamente nelle zone di Pofi e dintorni, nei giorni di sabato 12 e domenica 13, si svolgerà l’edizione numero 8 del Rally Terra di Argil, terza gara della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 7. Nel 1° raggruppamento a darsi battaglia saranno 3 gli equipaggi iscritti alla Serie. Anche in questa gara, ad aprire le “danze”, sarà con il nr. 1 Carmine Tribuzio in coppia con Fabiano Cipriani su Skoda Fabia R5, galvanizzato dalla vittoria ottenuta in terra salentina; alle loro spalle, con il nr. 2 su Volkswagen Polo R5 Gianluca D’Alto con Marco Lepore e con il nr. 3 Fabio Carnevale con alle note Fabrizio Giacomobono su Skoda Fabia R5, alla prima gara stagionale nella Serie. Nel 2° raggruppamento e primo dei 5 equipaggi in sfida, con il nr. 20 su Peugeot 208 R2B, la coppia Giuliano Galeti – Stefano Palombo; con il nr. 22 Michele Campagna navigato da Doriano Maini su Ford Fiesta R2B; alle loro spalle, con il nr. 23 sulle portiere della loro Peugeot 208 R2B il duo composto da Gianni Stracqualursi e Roberto Patriarca, vincitori al Casarano mentre con il nr. 26 l’equipaggio siciliano, vincitore in Salento, formato da Francesco Tuzzolino e Calogero Calderone; completa l’elenco il nr. 29 Fabio Angelone in coppia con Jessica Longo, sempre su Peugeot 208 R2B. Partenza della gara prevista per domenica 13 giugno alle ore 9.30 dal Parco Assistenza sito a Pofi, e dopo la disputa delle 2 prove speciali da ripetere entrambe 3 volte e precisamente “Le Fontane” e “Ezio Palombi”, l’arrivo è fissato a partire dalle ore 18.20 in via Mons. Luca Capozi a Pofi, dopo aver percorso un totale di 56,70 km cronometrati.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it ed una pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.