Rally.it

Saredi al Lanterna su Mitsu

Tornerà a correre sulle strade di casa Paolo Saredi, che vedremo in azione al prossimo Rally della Lanterna, in programma il 19 e 20 Giugno. L’ultimo suo Lanterna fu nel 2019 a bordo della Honda Integra type-R ma per il prossimo appuntamento ci sarà un’altra vettura, la Mitsubishi Lancer Evo X della MFT Motors.

Ecco cosa ci ha detto riguardo la stagione in corso.

“Ho corso il Rally Camunia a bordo della vettura della MFT, era parecchio che non guidavo e mi sono trovato bene, dopo il Lanterna correrò una gara tra Mille Miglia o Valtellina. In N4 non siamo in tanti e spero, da gentleman driver quale ritengo d’essere, mi piacerebbe qualificarmi per fare la finale a Modena del CRZ. Non è escluso di correre una gara in Francia a fine anno”.

Arriviamo al Lanterna, con chi correrai e cosa ne pensi della gara?

” Mi affiancherà Lady Tuning, con la quale ho già corso in passato. Per quanto riguarda il Rally della Lanterna è una bella gara, la prova che hanno aggiunto è una bella prova su una bella strada. Sono prove veloci per gli amanti della velocità, come un pò ovunque, anche il Camunia che ho disputato era molto veloce. Il Monte Penna è stato asfaltato ed è molto bella, Pievetta velocissima e non particolarmente impegnativa. Un Rally che ha alcune prove corte, vicine tra loro e non si fa fatica a provarlo. Bisogna muoversi per tempo per la ricettività su Santo Stefano d’Aveto. Comunque la gara è bella ed è organizzata bene su questo non ci sono dubbi”.

Spesso corre in Francia, come mai?

“Tendenzialmente sono prove più lunghe ed iscrizioni più contenute, se una prova è lunga 30 chilometri non c’è l’esigenza di saperla a memoria a differenza di prove brevi dove spesso alcuni le imparano a memoria. Della Francia sono gare di una volta, più avventura e più all’antica”.