Saranno tra gli equipaggi da battere quello formato dal casteggiano Giacomo Scattolon ed il milanese, trapiantato a Cracovia, Giovanni Bernacchini al prossimo Rally 4 Regioni, in programma il 2 e 3 Luglio.

Per il 50° anniversario della nascita della gara, la prima edizione fu infatti disputata nel 1971, non poteva di certo mancare uno dei piloti di riferimento nel pavese quel Giacomo Scattolon impegnato nel campionato italiano Rally, figlio d’arte, il padre Paolo ha corso negli anni “80/”90, il Rally 4 Regioni sarà anche utilizzata come gara test in vista del Rally di Roma Capitale.

La vettura utilizzata sarà la VW Polo R5 del team Erreffe, che pochi giorni orsono, proprio con Giacomo ha vinto il Rally della Lanterna.

Giacomo: “Inutile negarlo, correrò il Rally 4 Regioni, gara di casa in cui tengo a fare bene e partire per il miglior risultato possibile. Nonostante si corra nell’Oltrepò non conosco molto bene le prove perchè poche volte ho potuto correre in zona ma ci sarà tempo per le ricognizioni. La vittoria al Rally Lanterna è stata gratificante, in una bella gara dove ci si trova bene sin dall’inizio, il 4 Regioni, in certi tratti, può ricordare questa gara per cui speriamo sia un buon inizio”.

Anche Giovanni tiene molto a questa gara: “Il 4 Regioni è una gara che non ho mai corso ma una delle poche di cui ho ricordi quando correva mio padre. Spero almeno di poterlo battere in questa occasione, lui nella prima edizione del 1971 poteva vincere, pensava di essere al comando con Ballestrieri ma i compagni ed avversari Lampinen-Davenport, comunicarono per tutta la gara tempi errati e alla fine si scoprì l’inghippo. Spero con Giacomo di andare a Salice Terme per poter cercare di vincere una gara che ha un prestigio quasi unico”.

Il Rally 4 Regioni torna dopo un anno d’assenza, lo scorso anno fu tra le molte gare coinvolte dalla pandemia e non si disputò. La gara si correrà sia in versione “moderna” che in veste “storica”, superata abbondantemente quota 100 iscritti con le iscrizioni ancora aperte si prevede una bella lotta per la vittoria in entrambe le gare.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.