STELLA - DANESI su SUZUKI SWIFT R1 (Ph. PhotoBriano)

Chiude sicuramente in positivo il bilancio del week end appena trascorso per la scuderia reggiana Best Racing Team, che ha visto impegnati su due fronti i suoi piloti e navigatori.
Buoni piazzamenti e tanta soddisfazione sono stati gli ingredienti che, infatti, hanno contraddistinto le performance degli equipaggi impegnati nella diciassettesima edizione del Benacus Rally, organizzata dalla ACI Verona Sport, Daytona Race e Valpolicella Rally Club, e al Rally di Alba, giunto al quindicesimo anno e terza prova del Campionato Italiano WRC, oltre ad essere tappa della Suzuki Rally Cup.
In quest’ultima sfida, infatti, l’equipaggio portacolori BRT composto da Manuele Stella e Milena Danesi (Ph. PhotoBriano) ha saputo lanciare la Suzuki Swift lungo il percorso di quasi centocinque chilometri arrivando a piazzarsi quinto di classe R1 e decimo nella classifica del Campionato Suzuki. Centoquattresimo è stato il risultato ottenuto in classifica generale.
Anche sul fronte veronese i sei equipaggi iscritti con le insegne della Best Racing Team hanno saputo ottenere risultati più che favorevoli dall’esecuzione delle impegnative nove prove speciali di cui era composta la gara.
A cominciare dalla classe A6, infatti, la coppia formata da Paolo Baltieri ed Elisabetta Chesini a bordo di una Peugeot 106, è riuscita a conquistare il secondo gradino del podio di classe e ad ottenere il cinquantunesimo posto in quella assoluta.
Buona anche la performance di Denis Franchini e Mattia Righetti, sempre a bordo di una Peugeot 106 ma di classe N2: sessantacinquesimo il piazzamento ottenuto in classifica generale e quarto posto di classe.
Sempre nella classe N2 e a bordo di una Peugeot 106, l’equipaggio femminile in gara, ossia Michela Campostrini e Virginia Poddi, al termine delle nove prove speciali hanno registrato un quattordicesimo posto nella classifica della classe e il novantesimo in assoluta. “Sono state prove belle e divertenti e siamo soddisfatte del risultato che siamo riuscite ad ottenere” hanno commentato le ragazze al termine della competizione “Il nostro percorso sta facendo passi avanti gara dopo gara e in ogni sfida stiamo cercando di crescere sempre di più, fidandoci di noi stesse e della vettura”.
Questo Benacus Rally ha portato grande soddisfazione anche alla Renault Clio guidata dall’equipaggio formato da Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini, che all’alzarsi della bandiera a scacchi ha ottenuto il secondo posto di classe S1600 e il settantesimo in assoluta.
Cinquantesimo posto in assoluta e ottavo di classe R2B, invece, è il risultato ottenuto dal co pilota BRT in gara, Arnaldo Panato, che ha condiviso l’abitacolo della Peugeot 208 assieme a Brian Panarotto. Purtroppo nella stessa classe, la R2B, si è dovuto registrare il ritiro degli altri due equipaggi Best Racing Team in gara.
Roberto Campostrini e Sara Refondini, infatti, sono stati costretti al ritiro durante l’esecuzione della seconda PS “Spiazzi 1”, dopo che al termine della prima risultavano quinti di classe e trentacinquesimi nella classifica generale.
Non è andata bene, purtroppo, anche a Diego Annechini e Mirko Cecchin, la cui Peugeot 208 si è ritirata nella Prova Speciali 6 “Lumini 2”, mentre erano ottantunesimi in generale e quattordicesimi di classe.
FONTE: ADETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.