STELLA - REFONDINI su SUZUKI SWIFT R1 (Ph. PhotoBriano)

Week end di fuoco quello appena trascorso in casa Best Racing Team, e non ci si riferisce solo al clima. La scuderia reggiana, infatti, impegnata nel veronese con la terza edizione del Lessinia Rally Historic e IN Romagna con il Rally di San Marino, giunto alla sua quarantanovesima edizione, ha lanciato i propri piloti e navigatori alla conquista delle PS, riportando ottimi risultati, frutto di tanto impegno e interessanti performance.
In terra Sammarinese, infatti, impegnati nel Trofeo Suzuki erano presenti Manuele Stella e Sara Refondini, che sono riusciti a portare la Suzuki Swift (Ph. PhotoBriano) sul più alto gradino del podio nella classe di riferimento, la R1. Ma è nella classifica del Trofeo, che si sta costruendo gara per gara, che i due hanno registrato un’altra importante soddisfazione: il quinto posto. Nella classifica generale, invece, la Suzuki ha ottenuto il quarantaseiesimo posto assoluto.
Sempre al Rally di San Marino anche Alberto Spiga, co pilota di Aldo Montani su Renault Clio, è riuscito ad ottenere un primo posto di classe A7. I due, inoltre, hanno ottenuto un ottimo piazzamento anche nella classifica assoluta, conquistando l’undicesimo posto.
Anche la terza edizione del Lessinia Rally Historic, la manifestazione organizzata dalla Rally Club Valpantena che ha seguito il LessiniaSport e che ha avuto il suo palcoscenico nella valle attorno alla località veronese di Bosco Chiesanuova, location di partenza e arrivo della manifestazione, le soddisfazioni non sono mancate.
Paolo Baltieri e Alberto Corradi hanno trovato l’occasione non solo per testare una nuova vettura, una BMW M3, ma anche un nuovo tipo di competizione, il rally storico. A giudicare dai risultati ottenuti, il test ha dato soddisfazioni alla coppia, che ha conquistato il settimo posto nella classe A-J2/>2000 e l’ottavo nella classe 4. Ottimo anche il risultato ottenuto nella classifica assoluta, dove l’equipaggio veronese ha saputo portare a casa il quindicesimo posto.
All’ultimo minuto è scesa in gara anche un’altra navigatrice della scuderia Best Racing Team, che con grinta e determinazione ha prestato le sue doti in qualità di co pilota a Marco Cipriani per un’altra scuderia a bordo di una Alpine Renault A110. Al termine delle nove prove speciali cronometrate i due hanno ottenuto il primo posto nella classe 4/2000 e il settimo nella 2. Sul fronte della classifica generale l’Alpine Renault ha ottenuto, invece, il ventiquattresimo posto.
“Il bilancio della prima parte dell’anno è più che positivo” commenta lo staff della Best Racing Team “Adesso ci aspettano sicuramente altre sfide che vedranno gli equipaggi impegnati fino alla fine del 2021 e in cui cercheremo di mantenere il trend positivo che abbiamo raggiunto fino ad ora”.
Per citare alcune delle manifestazioni in cui la BRT sarà impegnata ci sono il Rally di Salsomaggiore, il Città di Modena e l’Appennino Reggiano ma non mancheranno le consuete competizioni in terra veronese, come il Due Valli e molte altre.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.