Nemmeno il gran caldo di un sabato di giugno ha fermato la voglia e la passione di portare a termine la seconda edizione del “Rally Therapy – Tra Passato & Presente”, evento voluto ed organizzato dal Driver Altoatesino e portacolori Pintarally Motorsport, Capuzzo Maurizio, in collaborazione con il Veteran Car Team di Bolzano ed il Centro di Guida Sicura “Safety Park”

Dopo il tragitto dalla loro sede di Bolzano fino a Vadena a bordo delle vetture storiche del sodalizio bolzanino presieduto da Davide Brancalion, le ragazze ed i ragazzi dell’AIAS Bolzano hanno varcato il cancello del Safety Park per poter vivere un intero adrenalinico pomeriggio all’insegna dell’automobilismo sportivo. Ad attenderli, oltre alla Opel Adam RS Plus della Gigi Motorsport con cui Maurizio Capuzzo sta affrontando il CRZ con obbiettivo di vincere la Rally Cup Italia di categoria, anche una Ferrari 456 ed una Ferrari 356.

Le premesse per un pomeriggio che sarebbe rimasto a lungo dentro di loro.

Un breve briefing per spiegare a questi speciali ospiti il programma e poi via, subito a bordo in un crescendo di emozioni, dapprima a fianco di Erwin Pichler, Capo istruttore del centro di guida sicura, per un giro dell’impianto a scoprire come la fisica agisca sulla guida, per poi saltare a bordo dei mezzi del Cavallino Rampante, ed infine “navigatori” rally sulla Opel Adam RS Plus di Maurizio.

Ad ingannare le attese un piccolo buffet offerto e gestito dai commissari dell’Associazione Ufficiali di Gara dell’Alto Adige “Karl Kleewein”, sempre disponibili a partecipare a questi eventi benefici.

La felicità ed i commenti positivi dei partecipanti ripagano sempre per gli sforzi organizzativi messi in campo, dei sorrisi che valgono più di un qualsiasi “grazie”.

Va così in archivio anche la seconda edizione del Rally Therapy e già si pensa alla terza edizione nel 2022, con tante idee e spunti per far si che diventi un appuntamento fisso e sempre più coinvolgente, sia per questi speciali ragazzi e ragazze, ma anche per gli appassionati di automobilismo sportivo.

Uno speciale ringraziamento alla “Telecomunicazioni Trentino” ed alla “Rothoblaas” per il sostegno all’iniziativa e la fornitura di gadget ricordo, alla “StyleGrafica” di Marzia Colucci per la grafica ed a tutti coloro che hanno contribuito a rendere grande questa giornata.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.