Denis Vigliaturo & Ermanno Corradini su Renault Clio S1600 (Ph. PhotoSport)

La scuderia Best Racing Team annuncia la sua partecipazione ad un altro importante appuntamento del panorama rallystico italiano: la trentasettesima edizione del Rally della Marca, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 luglio.
La competizione ritorna sulle strade attorno alla località di Conegliano Veneto, scelta come sede di partenza e arrivo della gara, dopo lo stop forzato subito nel 2020, a causa della pandemia. La prima novità della manifestazione è sicuramente il cambio di organizzatore. A condurre la macchina organizzativa che ha realizzato la due giorni sportiva trevigiana è, infatti, il Comitato Motorgroup ASD, che vede tra i suoi membri il nome del campione Giandomenico Basso.
Notevole sono anche i campionati per cui sarà valida: non solo il Campionato Italiano WRC ma anche Coppa Rally Zona 3 e il Clio Trophy, solo per citarne alcuni.
I numerosi equipaggi, dunque, saliranno in pedana di partenza la sera di venerdì 9 luglio da Conegliano per affrontare la prima delle sette prove speciali di cui è composto il Rally, ovvero la “Monte Cesen”, lunga quasi diciotto chilometri. Dopo la pausa notturna, equipaggi e PS si rivedranno la mattina successiva, dove la gara entrerà nel vivo e le vetture completeranno il resto delle PS in cui sono chiamate a darsi battaglia, ovvero la “Monte Tomba”, lunga più di dodici chilometri e “Afranta” di otto chilometri. Assieme alla “Monte Cesen”, tutte le prove saranno da ripetere due volte, per un totale di quasi novantaquattro chilometri di asfalto cronometrato.
Chiamati a fare da portacolori della scuderia Best Racing Team ci saranno Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini, che correranno a bordo della Renault Clio S1600 (Ph. PhotoSport).
Per i due il Rally della Marca rappresenta la terza tappa del Trofeo CRZ 3° zona e l’occasione per poter confermare i buoni risultati conquistati nelle competizioni finora disputate in questo anno sportivo. Infatti, la loro stagione è cominciata al Rally della Valpolicella Trofeo città di Negrar, disputatosi a maggio e che li ha visti arrivare sul secondo gradino del podio e quindicesimi in classifica generale. La seconda sfida è stato il recente Benacus Rally, dove l’equipaggio veronese ha confermato la loro presenza sul podio di classe, sempre al secondo posto, e ha ottenuto il settantesimo posto assoluto.
Il loro sodalizio sportivo è nato di recente, l’anno scorso al Rally Due Valli, ma a giudicare dai buoni risultati ottenuti i due hanno le carte in regola per promettere una buona performance. Al Due Valli, infatti, arrivarono secondi di classe e trentesimi nella classifica generale.
Staremo a vedere, intanto si avvicina il week end e con esso il rombo dei motori, pronti a scattare in pedana di partenza.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.