Categories: Comunicati stampa

Best Racing Team pronta a scendere in campo al Rally della Marca

La scuderia Best Racing Team annuncia la sua partecipazione ad un altro importante appuntamento del panorama rallystico italiano: la trentasettesima edizione del Rally della Marca, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 luglio.
La competizione ritorna sulle strade attorno alla località di Conegliano Veneto, scelta come sede di partenza e arrivo della gara, dopo lo stop forzato subito nel 2020, a causa della pandemia. La prima novità della manifestazione è sicuramente il cambio di organizzatore. A condurre la macchina organizzativa che ha realizzato la due giorni sportiva trevigiana è, infatti, il Comitato Motorgroup ASD, che vede tra i suoi membri il nome del campione Giandomenico Basso.
Notevole sono anche i campionati per cui sarà valida: non solo il Campionato Italiano WRC ma anche Coppa Rally Zona 3 e il Clio Trophy, solo per citarne alcuni.
I numerosi equipaggi, dunque, saliranno in pedana di partenza la sera di venerdì 9 luglio da Conegliano per affrontare la prima delle sette prove speciali di cui è composto il Rally, ovvero la “Monte Cesen”, lunga quasi diciotto chilometri. Dopo la pausa notturna, equipaggi e PS si rivedranno la mattina successiva, dove la gara entrerà nel vivo e le vetture completeranno il resto delle PS in cui sono chiamate a darsi battaglia, ovvero la “Monte Tomba”, lunga più di dodici chilometri e “Afranta” di otto chilometri. Assieme alla “Monte Cesen”, tutte le prove saranno da ripetere due volte, per un totale di quasi novantaquattro chilometri di asfalto cronometrato.
Chiamati a fare da portacolori della scuderia Best Racing Team ci saranno Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini, che correranno a bordo della Renault Clio S1600 (Ph. PhotoSport).
Per i due il Rally della Marca rappresenta la terza tappa del Trofeo CRZ 3° zona e l’occasione per poter confermare i buoni risultati conquistati nelle competizioni finora disputate in questo anno sportivo. Infatti, la loro stagione è cominciata al Rally della Valpolicella Trofeo città di Negrar, disputatosi a maggio e che li ha visti arrivare sul secondo gradino del podio e quindicesimi in classifica generale. La seconda sfida è stato il recente Benacus Rally, dove l’equipaggio veronese ha confermato la loro presenza sul podio di classe, sempre al secondo posto, e ha ottenuto il settantesimo posto assoluto.
Il loro sodalizio sportivo è nato di recente, l’anno scorso al Rally Due Valli, ma a giudicare dai buoni risultati ottenuti i due hanno le carte in regola per promettere una buona performance. Al Due Valli, infatti, arrivarono secondi di classe e trentesimi nella classifica generale.
Staremo a vedere, intanto si avvicina il week end e con esso il rombo dei motori, pronti a scattare in pedana di partenza.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago