Categories: Comunicati stampa

Best Racing Team pronta a scendere in campo al Rally della Marca

La scuderia Best Racing Team annuncia la sua partecipazione ad un altro importante appuntamento del panorama rallystico italiano: la trentasettesima edizione del Rally della Marca, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 luglio.
La competizione ritorna sulle strade attorno alla località di Conegliano Veneto, scelta come sede di partenza e arrivo della gara, dopo lo stop forzato subito nel 2020, a causa della pandemia. La prima novità della manifestazione è sicuramente il cambio di organizzatore. A condurre la macchina organizzativa che ha realizzato la due giorni sportiva trevigiana è, infatti, il Comitato Motorgroup ASD, che vede tra i suoi membri il nome del campione Giandomenico Basso.
Notevole sono anche i campionati per cui sarà valida: non solo il Campionato Italiano WRC ma anche Coppa Rally Zona 3 e il Clio Trophy, solo per citarne alcuni.
I numerosi equipaggi, dunque, saliranno in pedana di partenza la sera di venerdì 9 luglio da Conegliano per affrontare la prima delle sette prove speciali di cui è composto il Rally, ovvero la “Monte Cesen”, lunga quasi diciotto chilometri. Dopo la pausa notturna, equipaggi e PS si rivedranno la mattina successiva, dove la gara entrerà nel vivo e le vetture completeranno il resto delle PS in cui sono chiamate a darsi battaglia, ovvero la “Monte Tomba”, lunga più di dodici chilometri e “Afranta” di otto chilometri. Assieme alla “Monte Cesen”, tutte le prove saranno da ripetere due volte, per un totale di quasi novantaquattro chilometri di asfalto cronometrato.
Chiamati a fare da portacolori della scuderia Best Racing Team ci saranno Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini, che correranno a bordo della Renault Clio S1600 (Ph. PhotoSport).
Per i due il Rally della Marca rappresenta la terza tappa del Trofeo CRZ 3° zona e l’occasione per poter confermare i buoni risultati conquistati nelle competizioni finora disputate in questo anno sportivo. Infatti, la loro stagione è cominciata al Rally della Valpolicella Trofeo città di Negrar, disputatosi a maggio e che li ha visti arrivare sul secondo gradino del podio e quindicesimi in classifica generale. La seconda sfida è stato il recente Benacus Rally, dove l’equipaggio veronese ha confermato la loro presenza sul podio di classe, sempre al secondo posto, e ha ottenuto il settantesimo posto assoluto.
Il loro sodalizio sportivo è nato di recente, l’anno scorso al Rally Due Valli, ma a giudicare dai buoni risultati ottenuti i due hanno le carte in regola per promettere una buona performance. Al Due Valli, infatti, arrivarono secondi di classe e trentesimi nella classifica generale.
Staremo a vedere, intanto si avvicina il week end e con esso il rombo dei motori, pronti a scattare in pedana di partenza.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago