Foto: Prodrive

La Prodrive si mostra al passo con i cambiamenti. Solo a gennaio debuttava infatti il BRX Hunter T1 che vedeva alla guida Sébastien Loeb e Nani Roma. Qualche mese dopo fu annunciato un cambio di regolamento che ammetteva nei rally raid un nuovo prototipo 4×4 corrispondente al nome di T1+ che sembra ricordare le WRC Plus dei rally. Gomme più grandi (da 16 pollici a 17) escursione delle sospensioni maggiorata (da 280mm a 350mm!) e larghezza del veicolo che passa da 2m a 2.3m per aumentare la stabilità alle alte velocità. Questo nuovo regolamento è stato introdotto per portare i 4×4 allo stesso livello di competitività dei più leggeri buggy 2 ruote motrici.

Le due versioni del BRX Hunter, a destra il nuovo T1+ della Prodrive che guiderà Loeb alla Dakar 2022

Per accogliere queste novità la Prodrive si è subito adoperata per fare delle modifiche al BRX Hunter che ha corso l’ultima Dakar. Modificate le geometrie delle sospensioni, sono stati cambiati anche i bracci e le sospensioni ora più lunghi. Introdotti freni più grandi, albero motore e differenziali completamente nuovi.

Il nuovo Hunter T1+ debutterà a Settembre e sarà disponibile anche per i piloti clienti. Due versioni saranno sicuramente affidate a Sébastien Loeb e Nani Roma, i due piloti ufficiali sotto contratto con Prodrive per la Dakar 2022.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.