La Prodrive si mostra al passo con i cambiamenti. Solo a gennaio debuttava infatti il BRX Hunter T1 che vedeva alla guida Sébastien Loeb e Nani Roma. Qualche mese dopo fu annunciato un cambio di regolamento che ammetteva nei rally raid un nuovo prototipo 4×4 corrispondente al nome di T1+ che sembra ricordare le WRC Plus dei rally. Gomme più grandi (da 16 pollici a 17) escursione delle sospensioni maggiorata (da 280mm a 350mm!) e larghezza del veicolo che passa da 2m a 2.3m per aumentare la stabilità alle alte velocità. Questo nuovo regolamento è stato introdotto per portare i 4×4 allo stesso livello di competitività dei più leggeri buggy 2 ruote motrici.
Per accogliere queste novità la Prodrive si è subito adoperata per fare delle modifiche al BRX Hunter che ha corso l’ultima Dakar. Modificate le geometrie delle sospensioni, sono stati cambiati anche i bracci e le sospensioni ora più lunghi. Introdotti freni più grandi, albero motore e differenziali completamente nuovi.
Il nuovo Hunter T1+ debutterà a Settembre e sarà disponibile anche per i piloti clienti. Due versioni saranno sicuramente affidate a Sébastien Loeb e Nani Roma, i due piloti ufficiali sotto contratto con Prodrive per la Dakar 2022.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…