“Abbiamo scoperto una vettura nuova ricca di fascino e di potenziale. Bisognerà cogliere al meglio tutte le sue qualità e sfruttarla provando così a toglierci qualche soddisfazione.” È con queste parole che Marco Gianesini dopo il Roma Capitale, racconta il primo round del neonato GR Yaris Rally Cup.
Partiti con un successo in diretta televisiva nella prima speciale disputatasi nella serata di venerdì 23 luglio, Marco Gianesini ed il fidato naviga Marco Bergonzi hanno dovuto attendere un po’ di prove speciali per trovare le giuste regolazioni della Toyota Yaris Gr della Star3. I due della TOP Rally hanno faticato e … “gli avversari non hanno certo regalato nulla” commenta Gianesini che poi ha proseguito: “i nostri rivali sono stati bravi nel saper interpretare subito bene vettura e strade mentre noi abbiamo avuto necessità di più tempo. Se prima di Roma la Yaris era un’incognita in quanto nuova per tutti, ora sappiamo cosa ci aspetta e sono fiducioso per il prossimo Rally 1000 Miglia che si terrà ad inizio settembre.”
Il ritiro maturato per un inconveniente tecnico non ha comunque impedito all’equipaggio lombardo di conquistare tre punti utili a smuovere la classifica.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…