Il Rally Costa Brava tornerà in attività il prossimo novembre, e sarà accompagnato da interessanti novità che verranno svelate nelle prossime settimane. La prima di queste novità è particolarmente rilevante, dal momento che il 69° Rally Costa Brava incorporerà nel suo itinerario una tappa speciale al Circuito di Barcelona-Catalunya.

Questa sezione avrà una lunghezza di circa 22 chilometri e si terrà a mezzogiorno di Sabato 20 Novembre tra i due giri della tappa. Ciò significherà il ritorno della pista di Barcellona all’itinerario del Rally Costa Brava, un fatto che era accaduto in precedenza solo nelle edizioni 1993 e 1995. In entrambi i casi il rally si è poi tenuto con il nome di Rally Catalunya – Costa Brava ed era valevole per il Campionato del Mondo Rally.

Il RallyClassics Club, organizzatore del Rally Costa Brava, lavora da settimane affinché questa nuova edizione del rally più antico della Spagna diventi una celebrazione del motorsport classico e dei rally storici.

Per Alex Romani, presidente di RallyClassics, “vogliamo che il 69° Rally Costa Brava sia un primo passo per consolidare questo rally come uno dei più prestigiosi d’Europa. Per questo, incorporeremo più prove speciali e nuovi spazi che ci permetteranno di ospitare quella che sarà presumibilmente una lista di partecipanti da record. Tutto questo verrà annunciato nelle prossime settimane”.

Il 69° Rally Costa Brava si terrà il 19 e 20 novembre 2021 con epicentro a Girona. Il rally ha avuto la consueta data di marzo modificata a causa della situazione sanitaria e, eccezionalmente, sarà l’evento di chiusura del FIA European Historic Rally Championship e segnerà anche il campionato spagnolo di rally storici ed il campionato catalano di regolarità, e incorporerà la categoria Legend per i veicoli di particolare interesse.

Circa 300 equipaggi si sono pre-registrati per questo evento.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago