Salsomaggiore, località parmense celebre per la sue terme e le molte finali del concorso di Miss Italia, sarà teatro di una selezione sportiva sicuramente affascinante: il Rally di Salsomaggiore Terme infatti ha raccolto oltre centocinquanta iscrizioni e tra queste, quattro riguardano l’Erreffe Rally Team.

La factory di Castelnuovo Scrivia è infatti il team che lo scorso anno occupò due terzi del podio con il vincitore Rusce ed il terzo, Medici.

Anche quest’anno i due emiliani saranno della sfida insieme ad altre R5: Antonio Rusce, pilota di Rubiera già vincitore di due edizioni della corsa parmense, sarà insieme a Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia R5 Evo mentre l’amico reggiano Davide Medici, già protagonista di CIR ed IRC alcuni anni orsono, si cimenterà insieme alla valtellinese Silvia Rocchi sulla Volkswagen Polo Gti R5.

Il lotto dei pretendenti però non è finito perché nella classe maggiore, l’R5 appunto, il bresciano Luca Veronesi cercherà di riscattare il credito con la fortuna presentandosi al via insieme ad Andrea Ferrari sulla Skoda Fabia R5 numero 15: Veronesi proprio a Salsomaggiore vinse, un anno fa, la classe S1600.

Proprio nella classe principale legata alle due ruote motrici, Mattia Giordano Barberis ed Alessandro Mattioda gareggeranno su una Renault Clio.

Le vetture dell’Erreffe sono dunque pronte a sfilare laddove altre reginette hanno vissuto momenti di gloria.

Non sarà però l’unico contesto, quello di Salsomaggiore, a vedere in gara la vetture bianche di Roda&Cibella. Sì perché al Gap Racing ci saranno Nicolas Renchet e Marine Delon con un’altra Renault Clio della classe S1600 pronta con il numero 60.

Tutte le vetture dell’Erreffe porteranno i colori della Zinox Laser e monteranno pneumatici di marca Pirelli.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.