Pollara-Mangiarotti pronti per il Rally di Roma

Dopo il primo posto assoluto al rally dei Nebrodi, per Marco Pollara e Daniele Mangiarotti è tempo di tornare a sfidarsi nella massima serie nazionale, nel Rally di Roma Capitale. Al 21° Rally dei Nebrodi, gara organizzata dalla Scuderia CST Sport, il duo di Aci Team Italia, supportato dalla Scuderia Movisport e da Luca Costantino, ha esordito su asfalto sulla Skoda Fabia R5 del Team PA Racing, per saggiarne il comportamento. Una gara condotta senza correre rischi, ma che gli ha permesso di conquistare il podio assoluto e di provare nuove soluzioni.

“Il 21esimo Rally dei Nebrodi è stata per noi una gara test, in vista dell’appuntamento della gara europea – ha dichiarato il pilota di Aci Team Italia Marco Pollara-. È stata una bella vittoria ed una bella gara, ma l’obiettivo primario era comunque quello di trovare il giusto set up e feeling per l’appuntamento capitolino. Colgo l’occasione per complimentarmi con Luca Costantino, per la perfetta organizzazione della gara e con il team che mi ha messo a disposizione una macchina perfetta.”

“La trasferta siciliana ha prodotto i suoi risultati -ha commentato il navigatore lombardo Daniele Mangiarotti-. Abbiamo potuto testare la vettura della PA Racing su asfalto, ma cosa molto importante, la gara messinese è servita per il nostro morale. Nelle ultime gare infatti eravamo stati un po’ sottotono e questo podio assoluto è servito tanto. Adesso siamo pronti a sfidarci con i leader dell’europeo, per confrontare il nostro passo.”

Il Rally di Roma Capitale, li vede penalizzati nell’ordine di partenza, visto che saranno al via in coda ai piloti dell’europeo ed il rischio di incappare in un tempo imposto per via di qualche stop in qualche prova è alto. Da oggi, via alle ricognizioni e da domani shakedown e prima prova speciale nel cuore di Roma. La gara si concluderà domenica, dopo quasi duecento chilometri di prove speciali.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago