Il rinomato centro termale italiano, ospiterà nei giorni di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, il 4° Rally di Salsomaggiore Terme. La manifestazione parmense coincide con la seconda gara della Serie R ITALIAN TROPHY di Zona 5. Nel 1° raggruppamento sono 6 gli equipaggi pronti alla sfida a cominciare dal nr. 5 di Andrea Dalmazzini e Andrea Albertini e la loro Ford Fiesta R5. Come secondo protagonista troviamo con il nr. 6 sulle portiere della loro Skoda Fabia R5, il duo formato da Roberto Vellani e Silvia Maletti. Si prosegue con il nr. 9 portato in gara da “ICEMAN” in coppia con Debora Malvermi anche loro su Skoda Fabia R5 come pure l’equipaggio nr. 10 composto da Marco Ferrari e Alessandra Avanzi. Altra Fabia R5 anche per la coppia Simone Brusori e Fernando Carrugi in gara con il nr. 21. Sesto e ultimo protagonista del raggruppamento il nr. 23 Franco Rossi navigato dall’esperto Flavio Zanella al via su una Hyundai I20 R5. Con 2 vetture di classe R3C e precisamente Renault Clio e una Peugeot 208 rally 4 di classe R2C , si daranno battaglia i 3 equipaggi presenti nel 2° raggruppamento, rispettivamente con il nr. 43 Federico Zelko in coppia con Andrea Cerbai, con il nr. 45 Lorenzo Costi e Matteo Lamecchi e con il nr. 47 Alessio Bellan navigato da Sara Montavoci.La partenza è fissata per sabato 31 luglio alle ore 16.00 da Salsomaggiore Terme. Gli equipaggi affronteranno il primo trasferimento per andare a disputare la prima prova speciale “Salsomaggiore Show” per poi “portare” le loro vetture in riordino notturno. La gara proseguirà domenica 1 agosto con la disputa delle 2 piesse in programma da ripetere entrambe 3 volte rispettivamente “Pellegrino” (km 9,10) e “Varano” (7,20) per un totale di quasi 51 km cronometrati. L’arrivo dei concorrenti è previsto a partire dalle ore 18,15 sempre a Salsomaggiore.

La Zona 4 della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona, dopo le prime due gare svoltesi tra gli splendidi monti del bellunese e delle valli carniche, fa tappa, nei giorni di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, in piena pianura, con la diciottesima edizione del Rally Città di Scorzè. Nel 1° raggruppamento un solitario Adriano Lovisetto navigato da Christian Cracco con il nr. 4 sulle portiere della sua Skoda Fabia R5, fresco iscritto alla Serie, è pronto alla “battaglia” per un posto di rilievo in chiave assoluta. Nel 2° raggruppamento sono 5 gli equipaggi pronti a duellare per un piazzamento al vertice. Ad aprire il raggruppamento con il 24 troviamo il “giovane” Renzo Rampazzo in coppia con Michael Guglielmi e la loro Renault Clio R3C e sempre su una berlinetta francese troviamo, con il nr. 27, Oscar Fioroni in coppia con Debora Fancoli, che arriveranno a Scorzè per confermare la loro leadership fino a questo momento. Il raggruppamento prosegue con l’equipaggio nr. 28, new entry nella Serie, formato dagli esperti Giampaolo Bizzotto e Sandra Tommasini su Peugeot 208 R2C e sempre su Peugeot 208 ma di classe R2B troviamo il polesano Eros Finotti navigato da Nicola Doria con il nr. 35. Chiude la Serie il giovane under 23, Stefano Facchin in coppia con Stefano Lovisa e la loro 208 R2B con il nr. 39, desiderosi di riscatto dopo la sfortunata gara in terra carnica. Il 1° concorrente della manifestazione prenderà il via alle ore 9.00 di domenica 1 agosto dal Parco Assistenza sito nella cittadina di Scorzè in via IV Novembre e dopo la disputa di 8 piesse precisamente “Noale” (1-4-7), “Fassinaro” (2-8), Mini Fassinaro (5) e “Zero Branco” (3-6) l’arrivo è previsto sempre a Scorzè ma nella centrale via Roma a partire dalle ore 17.00 dopo aver percorso 51,30 km di tratti cronometrati.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.