Crugnola in azione al Rally di Roma (Foto: Daniele Talamona, Copyright Rally.it)

Con 119 iscritti il Rally di Roma Capitale, in programma dal 23 al 25 Luglio e valido per il campionato europeo ed italiano, batte il proprio record d’iscritti. Un elenco di livello assoluto per qualità e quantità con ben 44 Rally2 al via. Trovate entrambi gli elenchi a fine articolo.

Come abbiamo detto grandi nomi ai nastri di partenza ad iniziare dal campione europeo Alexey Lukyanuk a bordo della Citroen C3 del team Sainteloc, Craig Breen sulla Hyundai i20 per la MRF tyres e del norvegese Andreas Mikkelsen sulla Skoda Fabia della Toksport.

Tra i favoriti anche Nikolay Gryazin sulla VW Polo, il campione francese Yoann Bonato sulla Citroen C3 ed il norvegese Veiby su Hyundai i20.

Saranno molti i rincalzi europei ma soprattutto, speriamo di vedere italiani in lotta per la vittoria assoluta. I piloti ci sono con Fabio Andolfi su Skoda Fabia per Motorsport Italia, Giandomenico Basso (Skoda Fabia) sempre tra i protagonisti nei grandi eventi, Umberto Scandola e Andrea Crugnola per la Hyundai Rally Team Italia ed attenzione anche alla Citroen C3 di Damiano De Tommaso, giovane e promettente talento nostrano.

Oltre alla gara del campionato europeo ed italiano sarà interessante il campionato ERC Junior con Torn, Pajari, Oscar Solberg e J.B. Franceschi , quest’ultimo a bordo della Clio Rally4, contro le Ford Fiesta Rally 3 e 4.

Nel campionato ERC 2 la lotta è tra le categorie R4, RGT e Rally2 kit, in quest’ultima categoria ben 3 Suzuki Swift per Pardo, Vinyes e Feofanov. Mentre in RGT la lotta tra 124 Abarth e Alpine A110 è aperta con Guigou tra i protagonisti.

Tanti in ERC 3 con alcuni giovani interessanti come Pajari, Bassas, Franceschi, Mabellini e Bernardi. In questa categoria ci aspettiamo di vedere i nostri Junior e non solo in lotta nelle posizioni che contano, Andrea Nucita su tutti.

FINAL Entry List

La gara avrà anche un appendice nazionale nel Rally di Roma Capitale Cup, qua l’interesse sarà soprattutto per il debutto del trofeo dedicato alle Toyota GR Yaris. Al via 17 vetture di cui 11 Yaris. Oltre ai giovani interessanti ed alcuni trofeisti noti ci saranno alcuni della vecchia guardia che saranno un ottimo metro di paragone per i confronti come Gianesini e Bondioni.

FINAL Entry List Elenco iscritti Rally di Roma CUPS 2021

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.