Categories: Comunicati stampa

Salsomaggiore da finale, Bellan alza la posta

In mezzo a duecento iscritti il tagliolese darà il via al programma nella zona cinque di CRZ, Peugeot Regional Rally Club, Trofeo Pirelli Accademia e R Italian Trophy.

Taglio di Po (RO), 26 Luglio 2021 – Due vittorie di classe, nelle gare test del Carnevale e del Colline Metallifere, e tre secondi posti consecutivi in altrettante uscite, al debutto nell’International Rally Cup, sembrano non bastare ad un Alessio Rossano Bellan che, dal prossimo fine settimana, alzerà ulteriormente l’asticella della propria sfida personale.
A cavallo della fine del mese, tra il 31 Luglio ed il primo di Agosto, andrà in scena la quarta edizione del Rally di Salsomaggiore Terme ed il pilota di Taglio di Po metterà a fuoco il proprio mirino su un’altra cospicua serie di obiettivi da centrare, a partire dall’accedere alla finale nazionale di Modena attraverso l’ottenimento del pass in Coppa Rally ACI Sport, zona cinque.
Il coefficiente maggiorato dell’appuntamento parmense, salito a quota 1,5, offrirà al portacolori di AB Motorsport l’opportunità di recuperare il gap dai diretti rivali nella serie interregionale.

“In attesa di riprendere il percorso nell’IRC” – racconta Bellan – “saremo al via del Salsomaggiore Terme, decisi a puntare ad arrivare alla finale di Modena. Le prime due gare della quinta zona di CRZ si sono corse sulla terra, all’Adriatico ed al San Marino, ed in calendario ne mancano altre due su asfalto, quella del fine settimana ed il RAAB. La prima sarà a coefficiente maggiorato ed abbiamo quindi la possibilità di metterci già in corsa per la vittoria.”

Il polesano, al volante della Peugeot 208 Rally 4 di Baldon Rally ed affiancato da Sara Montavoci alle note, punterà ad essere protagonista anche nelle varie serie correlate, supportato da Monselice Corse, cercando di mantenere inalterato uno score impeccabile.
Il Salsomaggiore Terme porterà in gara anche i protagonisti del Peugeot Regional Rally Club, del Trofeo Pirelli Accademia e del R Italian Trophy, in un fine settimana dove Bellan sarà chiamato a difendere anche la leadership nel Trofeo Rally Anthea Italia, serie ideata da Admina e da Baldon Rally nella quale il polesano comanda autorevolmente la classifica provvisoria.

“Sino ad oggi abbiamo disputato cinque gare” – aggiunge Bellan – “ed abbiamo ottenuto due vittorie e tre secondi posti. Un’annata incredibile, sino a questo punto, e faremo di tutto per cercare di continuare così. Questo programma si articolerà su due gare soltanto quindi il margine di errore sarà pari a zero. Sarà obbligatorio ottenere un buon risultato nel weekend.”

Due le prove speciali, “Pellegrino” (9,10 km) e “Varano” (7,20 km), da ripetere per tre passaggi consecutivi Domenica 1 Agosto, anticipati dall’aperitivo della “Salsomaggiore Show” (1,80 km) che vedrà i ben duecento iscritti dare inizio alla sfida nel tardo pomeriggio di Sabato prossimo.

“Sembra di essere già al via della finale” – conclude Bellan – “vedendo l’elenco iscritti. La concorrenza sarà di alto livello ma avendo già corso qui lo scorso anno partiremo tranquilli e fiduciosi. Secondo me ne uscirà una bella gara oltre che esperienza ed allenamento per l’IRC.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago