La nuova Toyota GR Yaris ha debuttato nei Rally al recente “4 Regioni” con la vettura della HMI ma nel parco assistenza c’era anche il modello della piacentina Autotech, è proprio su questa vettura che nella mattinata di Martedì 13 Stefano Sangermani, per l’occasione navigato da Susy Ghisoni, hanno utilizzato l’auto sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo.
“Una vettura ben curata – esordisce Stefano – che ha tutte le carte in regola per ben figurare nelle gare. Questo test, essendo in circuito, non è molto indicativo, mancando le asperità delle prove speciali. Sono rimasto impressionato dalla frenata, così come è buona la coppia e la tenuta. Una macchina ottima per un debuttante e nel contesto di un trofeo”.
La vettura è oramai pronta al debutto che potrebbe avvenire già al prossimo Rally di Roma Capitale mentre Stefano l’ha provata per curiosità e per un’eventuale utilizzo al Rally di Salsomaggiore Terme.
“Abitando nel piacentino – continua Stefano – il vicino Rally di Salsomaggiore Terme è diventata la gara di casa e sarò presente anche in questa edizione. Non ho ancora deciso l’auto anche se sarebbe interessante usare la Gr Yaris su una vera prova speciale”.

Per l’occasione al suo fianco c’era Susy Ghisoni, appena scesa dalla Fabia R5 al recente 4 Regioni:     “Un auto nuova molto divertente – commenta Susy – il potenziale c’è, i tempi fatti sono in sintonia con le aspettative, con un cambio corsaiolo ci si potrebbe avvicinare a categorie ancor più competitive. Un trofeo da prendere in considerazione per il sostanzioso montepremi”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.