La nuova Toyota GR Yaris ha debuttato nei Rally al recente “4 Regioni” con la vettura della HMI ma nel parco assistenza c’era anche il modello della piacentina Autotech, è proprio su questa vettura che nella mattinata di Martedì 13 Stefano Sangermani, per l’occasione navigato da Susy Ghisoni, hanno utilizzato l’auto sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo.
“Una vettura ben curata – esordisce Stefano – che ha tutte le carte in regola per ben figurare nelle gare. Questo test, essendo in circuito, non è molto indicativo, mancando le asperità delle prove speciali. Sono rimasto impressionato dalla frenata, così come è buona la coppia e la tenuta. Una macchina ottima per un debuttante e nel contesto di un trofeo”.
La vettura è oramai pronta al debutto che potrebbe avvenire già al prossimo Rally di Roma Capitale mentre Stefano l’ha provata per curiosità e per un’eventuale utilizzo al Rally di Salsomaggiore Terme.
“Abitando nel piacentino – continua Stefano – il vicino Rally di Salsomaggiore Terme è diventata la gara di casa e sarò presente anche in questa edizione. Non ho ancora deciso l’auto anche se sarebbe interessante usare la Gr Yaris su una vera prova speciale”.

Per l’occasione al suo fianco c’era Susy Ghisoni, appena scesa dalla Fabia R5 al recente 4 Regioni:     “Un auto nuova molto divertente – commenta Susy – il potenziale c’è, i tempi fatti sono in sintonia con le aspettative, con un cambio corsaiolo ci si potrebbe avvicinare a categorie ancor più competitive. Un trofeo da prendere in considerazione per il sostanzioso montepremi”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago