Esordio da ricordare per il piacentino Alessandro Balletti, giovane pilota della Lanterna Corse Rally Team che al Rally di Salsomaggiore Terme ha debuttato nelle vesti di pilota, al volante di una Renault Clio Williams Gruppo A. Una vettura mitica, da sempre nei sogni del portacolori del team genovese, che ha debuttato nel migliore dei modi sul sedile di sinistra dell’intramontabile auto francese.

Per Balletti è arrivata una sorprendente vittoria di classe, costruita con una gara tutta all’attacco ed arrivata dopo una lotta sul filo dei secondi con gli avversari. Decisiva è stata l’ultima vittoriosa prova speciale, in cui Balletti ha spinto al massimo, sopravanzando così il leader Fontani per 0”5. Alla vittoria di classe A7 si è aggiunta anche l’affermazione tra gli equipaggi under 25, condita da una ottima trentaquattresima posizione assoluta.

“Si è avverato il sogno di una vita, guidare la Clio Gruppo A. E’ stato un weekend indimenticabile, reso possibile grazie a tante persone che mi sono state vicine, ad iniziare dalla mia famiglia e dal mio navigatore Matteo Nobili. Non avrei mai pensato di ottenere questo risultato, è stato tutto perfetto” – ha dichiarato Balletti raggiante dopo l’esordio vittorioso.

L’attività della Lanterna Corse Rally Team non si ferma e proseguirà nel prossimo weekend del 7-8 agosto a Canelli, in occasione del Rally Vigneti Monferrini, che vedrà al via Riccardo Gallo e Marco Gallizia con una Renault Clio N3.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.