La tragica notizia è arrivata giovedì pomeriggio dall’Olanda. Conosciuto come pilota nella Dakar, il 38enne Ton Van Genugten ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro. Una caduta accidentale in un silo per lo stoccaggio di letame è stata fatale al pilota-imprenditore olandese.

Un nome molto conosciuto in patria, la notizia della tragica scomparsa è stata riportata da tutti i principali media del suo paese ed è giunta rapidamente anche nel mondo Dakar, gara dove Van Genugten aveva partecipato dal 2013 al 2018. Stava preparando il suo ritorno per l’edizione 2022 in Arabia Saudita.

Sempre alla guida di Camion nei Rally Raid, Van Genugten aveva impressionato tutti nel 2015 quando alla guida di un privatissimo DAF aveva centrato un clamoroso 11° posto tra i Camion. Impressionato dal risultato, il team De Rooy-Iveco decide di ingaggiarlo e l’anno seguente Ton centra un incredibile 5° posto a bordo di un Iveco Trakker, suo miglior risultato nella Dakar. Nell’edizione 2018 chiude 8° e vince ben 4 tappe su un più evoluto Iveco Powerstar. Dopo lo stop delle attività causa Covid e la relativa crisi economica, Van Genugten si era allontanato dai rally raid ma era pronto per tornare in azione proprio quest’anno per preparare la Dakar 2022. Ci lascia un pilota molto veloce, ancora giovane, che sicuramente poteva dire la sua in questa competizione. Un talento volato via troppo presto.

La redazione di Rally.it rivolge un pensiero alla famiglia e a tutti i cari del pilota scomparso.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.