La passione non ha confini, ed il debutto di Flavio Bagnoli ne è la prova. Flavio è oltrepadano, di S.Damiano al Colle, il paese di Massimo Brega tanto per intenderci, una zona quella dell’Oltrepò con molti appassionati, poi se hai un cugino che corre il gioco è fatto e cosi, anche se nel Novembre 2020 emigri in Puglia, ti informi e decidi finalmente di correre.

Autori involontari di questo debutto possono essere il cugino Sergio ed il suo copilota Mario (Lardini e Scalmani n.d.r.), quando la sera si provava e si correvano alcuni Rally nel pavese, senza trascurare i consigli di Riccardo anche lui fautore dell’iniziazione.

“La passione c’è sempre stata e quest’anno mi sono finalmente deciso, volevo iniziare con qualche cosa di più tranquillo, come uno slalom ma poi una serie di valutazioni mi ha fatto approdare ad un Rally e così debutterò al prossimo Rally del Molise” dice Flavio.

Come nasce l’idea del Rally del Molise?

“Ho fatto il corso di prima licenza e ho preso la D Nazionale, una licenza entry level, dove si possono correre solo determinate gare, come gli slalom, o con certi tipi di auto come le Racing Start. Poi su consiglio di Massimiliano Centonze per fare un pò d’esperienza mi ha indirizzato sul Rally del Molise. La gara è stata scelta in quanto migliore opportunità, legata a tempistica e distanze. Insomma la voglia di correre c’era e la Racing Start sono certo sia la giusta scelta”.

Come sarà composto equipaggio e team?

“A navigarmi ci sarà Matteo Bello, un copilota che arriva da una famiglia di appassionati e che ha già qualche gara alle spalle, la vettura sarà una Peugeot 106 RS 1.4 per la scuderia ASD Max Racing“.

Obiettivo ed eventuali prossime gare?

“L’obiettivo e quello di finire la gara, proprio oggi è uscito l’elenco iscritti e sono il solo nella mia classe. Dunque c’è la possibilità anche di poter partecipare alla finale di Modena, come massimo obiettivo mettiamo pure che il poter disputare la finale di Coppa Italia di Modena sarebbe già un sogno, altrimenti il 16-17 Ottobre si potrebbe correre il Rally Porta del Gargano, gara in cui avrei potuto debuttare se non ci fosse stata la possibilità del Rally del Molise”.

Flavio e Matteo avranno il #73 e saranno il penultimo equipaggio a prendere il via.

“Mi sa che per questo debutto ci sarà anche occasione di percorrere alcune prove con il buio” conclude Flavio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.